• Sab. Apr 20th, 2024

Marcianise. Malasanità: chirurgo sospeso per 12 mesi

Chirurgo bariatrico sospeso per 12 mesi, la disposizione del GIP di Santa Maria Capua Vetere

MARCIANISE. Il Commissariato di P.S. di Marcianise ha eseguito la misura cautelare del divieto di esercitare la professione sanitaria per la durata di 12 mesi disposta dal GIP di Santa Maria Capua Vetere nei confronti di un chirurgo bariatrico operante in diverse strutture sanitarie convenzionate col SSN.

Il provvedimento cautelare era stato richiesto dalla Procura all’esito di una indagine avviata a seguito della denuncia di A.I., paziente che era stata operata più volte dall’indagato, e che aveva subìto in conseguenza dell’intervento lesioni gravissime che ne avevano messo in pericolo la vita, a questa seguiva la denuncia dei familiari di F.D.V., deceduto a seguito di un intervento effettuato dal chirurgo indagato.

Ad esito degli accertamenti si è acclarato che la condotta negligente e imperita del chirurgo, posta in essere anche nelle fasi successive degli interventi effettuati sui pazienti, è stata la causa delle lesioni occorse ad A.I e del decesso di F.D.V.

Il chirurgo ha altresì alterato la cartella clinica della paziente A.I., falsificando la firma della stessa in calce al consenso formato precedente l’operazione.

La misura cautelare è infatti è stata disposta dal GIP di Santa Maria Capua Vetere per i reati di omicidio colposo e di falso in atto pubblico ed è stata notificata anche agli organi competenti per la sospensione dell’esercizio della professione in via ordinaria.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Redazione V-news.it

Il bot redazionale

error: Content is protected !!