• Gio. Mar 28th, 2024

Marcianise. Migliaia di studenti colorano Piazza Umberto I con le bandiere della Pace

Migliaia di studenti colorano Piazza Umberto I a Marcianise con le bandiere della Pace

Migliaia di studenti hanno colorato questa mattina con le bandiere della Pace Piazza Umberto I. Un vero successo la manifestazione ‘Postino Unicef’ organizzata dall’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Antonello Velardi insieme al Comitato Unicef Campania e alle scuole presenti sul territorio.

Ad aprire l’iniziativa l’intervento della presidente del consiglio comunale Angela Letizia che, dopo avere ringraziato tutti per l’impegno profuso negli ultimi giorni per la riuscita dell’evento, ha rimarcato l’importanza di aprire momenti di riflessione sui gravi avvenimenti di queste settimane e lo storico rapporto di collaborazione instaurato con l’Unicef sin dall’insediamento della prima amministrazione Velardi con la sottoscrizione di una convenzione che sarà a breve rinnovata.

La presidente provinciale Unicef, Cecilia Amodio, ha chiesto all’Amministrazione comunale di lavorare per la costruzione di una città a misura di bambino e la convocazione di un consiglio comunale su questo tema che si terrà a breve.

Sono seguite le esibizioni dei rappresentanti delle scuole di primo e secondo grado del territorio: l’istituto Comprensivo DD2 Bosco, l’ISISS Padre Salvatore Lener, l’Istituto Comprensivo Aniello Calcara, l’ISIS Ferraris-Buccini, l’Istituto Comprensivo DD1 Cavour, l’Istituto Comprensivo Aldo Moro , l’ISISS G.B. Novelli e il Liceo Federico Quercia.

Gli studenti hanno presentato i loro lavori (temi, pensieri, frasi, disegni, poesie, musiche), frutto di una riflessione compiuta in questi giorni su quanto sta accadendo nel mondo, che il ‘Postino Unicef’ consegnerà nelle mani del Generale Giuseppe Nicola Tota, Comandante delle Forze Operative Sud (COMFOPSUD), persona che la pace la costruisce, la sostiene e la tutela attraverso le missioni umanitarie del Governo.

Il sindaco Antonello Velardi, lontano per impegni istituzionali, è intervenuto da remoto, salutando con soddisfazione l’iniziativa e ribadendo l’impegno dell’Amministrazione comunale a favore dei minori. Al termine della manifestazione sono state consegnate delle targhe come forma di ringraziamento a tutte le scuole per aver contribuito in maniera fondamentale alla riuscita dell’iniziativa.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Comunicato Stampa

I comunicati stampa

error: Content is protected !!