• Lun. Ott 18th, 2021

Monopattini elettrici, domenica gazebo dimostrativo in piazza Umberto I a Marcianise

Nell’ambito della Settimana Europea della Mobilità Sostenibile promossa dal Ministero della Transizione Ecologica, domenica mattina dalle 9 alle 13, in piazza Umberto I, ci sarà un gazebo informativo organizzato dall’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Antonello Velardi, in collaborazione con la K-city, società affidataria del servizio di fornitura e gestione dei monopattini elettrici per il Comune di Marcianise.
Durante la mattinata presso lo stand sarà possibile ricevere tutte le informazioni relative ai dettagli tecnici e all’utilizzo dei monopattini. Inoltre, i cittadini potranno partecipare a delle azioni dimostrative, constatando personalmente la qualità e la funzionalità dei mezzi messi a disposizione.
Il servizio partirà in via sperimentale con la collocazione sul territorio comunale di 100 monopattini elettrici che potranno essere utilizzati attraverso un’App dagli utenti. L’accordo tra l’azienda fornitrice e il Comune non avrà costi per l’ente che, invece, dovrà garantire un piano per individuare idonei spazi per il parcheggio. I cittadini potranno acquistare un abbonamento mensile o scegliere di corrispondere la tariffa che sarà prevista per la singola corsa.
“E’ nostra intenzione sviluppare una mobilità integrata, innovativa, sostenibile e a basso impatto ambientale per ambire a essere una vera smart city – ha affermato l’assessore alla Mobilità Giuseppe Riccio – La scelta dei monopattini rivelerà presto tutta la sua utilità, azzerando ogni polemica e scetticismo. L’ufficio tecnico è al lavoro per individuare le aree in cui collocare gli stalli dove sarà possibile prelevare i mezzi, l’obiettivo è coprire l’intera città per garantire a tutti la fruibilità del servizio. Una volta partita la sperimentazione analizzeremo gli effetti, sicuramente positivi, che determinerà sulla qualità dell’aria e sulla circolazione, eseguendo dei rilievi in diversi punti della città con l’installazione anche di centraline”.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Comunicato Stampa

I comunicati stampa