• Ven. Apr 19th, 2024

Marcianise, nuova truffa agli anziani: bussano ai citofoni con la scusa della disinfestazione

Nonostante l’emergenza sanitaria, non si ferma il pericolo dei furti

Colpita la zona residenziale di via Giulio Foglia, tanta paura tra gli anziani

MARCIANISE. Questa volta il trucco della disinfestazione non ha funzionato e la truffa ad una coppia di anziani di via Giulio Foglia a Marcianise è stata sventata pochi minuti fa dai cittadini residenti in zona. Una situazione vergognosa che non conosce fine soprattutto per il drammatico momento che sta vivendo il nostro Paese, non manca chi oggi approfitta per portare a compimento atti delinquenziali.

Gli sciacalli sono sempre in agguato. C’è stato segnalato pochi minuti fa che ci sono due persone un uomo e una donna bionda con i capelli a caschetto che si presentano ai citofoni delle abitazioni per compiere disinfestazioni autorizzate dalla Croce Rossa. I due vestiti eleganti con il simbolo della Croce Rossa, oltre a richiedere compensi in denaro, invitano proprietari o gestori degli stessi a lasciare liberi i locali per procedere alla presunta operazione di disinfestazione. In realtà purtroppo si tratta di ladri e balordi truffatori.

Uno di questi casi si è verificato a Marcianise dove ripetiamo nessuno è stato autorizzato a procedere a disinfestazione o sanificazione. Tutto ciò non risulta assolutamente vero. Si tratta dalle notizie giunte in redazione di delinquenti pronti a truffare e rapinare di tutto ignari cittadini, in particolare i due colpiscono cittadini anziani e persone sole. Porre, quindi, la massima attenzione, invitando le forze dell’ordine ed il commissario prefetizzio a prendere provvedimenti sulla tutela della sicurezza pubblica. In questi casi invitiamo i cittadini a segnalare e chiamare subito le forze dell’ordine, telefonando al 112.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Redazione V-news.it

Il bot redazionale

error: Content is protected !!