• Gio. Mar 28th, 2024

Marcianise. Parte la georeferenziazione dei ‘Grandi assi’

Fissato il calendario dei lavori per i divieti

Programmata la georeferenziazione di tutte le strade interessate dal progetto di riqualificazione dei ‘Grandi assi’. Saranno ispezionati i tombini coperti e i sottoservizi di via Martin Luter King, viale Kennedy, Viale Gandhi, Viale Evangelista, Via Santella e via Leonardo Da Vinci. La società incaricata procederà ad effettuare una radiografia del sottosuolo per rilevare eventuali perdite e danneggiamenti della rete idrica per evitare poi interventi successivi al rifacimento del manto stradale.

Per il corretto svolgimento dei lavori è stato predisposto il divieto di transito temporaneo delle arterie viarie comprese nel piano di riqualificazione, ad esclusione dei residenti, e il divieto di sosta su entrambi i lati, secondo il calendario dei lavori redatto dall’Ufficio tecnico comunale.

Le operazioni inizieranno venerdì 10 settembre alle ore 7 e interesseranno il tratto che comprende via Martin Luter King e viale Kennedy fino alla rotatoria di via San Giuliano e via Leonardo Da Vinci dalla rotatoria di via San Giuliano fino all’incrocio con via XXIV Maggio.

Riprenderanno lunedì 13 settembre sempre alle ore 7 proseguendo su viale Kennedy dalla rotonda di via San Giuliano fino alla rotonda di viale della Vittoria e su viale Gandhi dalla rotonda di viale della Vittoria alla rotonda di via Gemma.

Martedì 14 settembre alle 7 i tecnici si sposteranno in via Evangelista e via Santella sino al ponte. I divieti imposti nell’ordinanza per i tre giorni delle ispezioni si potranno protrarre sino a tarda serata per il completamento dei rilievi. 

“Con sofisticati strumenti riusciremo ad avere una radiografia del sottosuolo – ha affermato l’assessore alla Manutenzione Francesco Tartaglione – che ci consentirà di sapere le reali condizioni della rete idrica nel tratto di strada che rientra nel progetto dei grandi assi. Un metodo moderno e diverso per realizzare in maniera risolutiva e senza sorprese questo grande intervento di riqualificazione. Siamo soddisfatti di portare a casa nel primo anno di amministrazione un risultato così significativo. Eseguiremo il rifacimento di ben cinque chilometri di strade insieme a tante altre arterie che sono già attualmente oggetto di interventi”.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Comunicato Stampa

I comunicati stampa

error: Content is protected !!