Sab. Ago 24th, 2019

V-news.it

Quotidiano IN-formazione

Marcianise. Parte il percorso fondativo di Liberi e Uguali, domani conferenza provinciale di Articolo Uno Mdp

2 min read

MARCIANISE. Ricostruire un progetto politico ampio e popolare, che abbia come bussola fondamentale i principi della Costituzione Repubblicana.

Il processo per la definizione del Partito Liberi e Uguali comincia con una Conferenza Provinciale venerdì 13 luglio alle ore 18:30 presso la sede di via Tartaglione n.12 a Marcianise (Caserta),

dove Articolo Uno Movimento Democratici e Progressisti discuterà il documento nazionale della Conferenza Politico Programmatica ed eleggerà gli organismi dirigenti. La scorsa settimana è partito il tesseramento 2018 di Articolo Uno che varrà anche come adesione a Liberi e Uguali quando, dopo l’estate, si costituiranno i comitati territoriali di LeU anche in Provincia di Caserta.

Articolo 1 Movimento Democratici e Progressisti si struttura quindi sul territorio di Terra di Lavoro con l’elezione di un Coordinamento Provinciale e dei delegati all’Assemblea Regionale e Nazionale che voteranno, a loro volta, i nuovi organismi e guideranno il partito – con lo scopo di andare poi verso la costituzione di Liberi e Uguali come nuovo soggetto politico, rispondendo così all’appello di Pietro Grasso.

L’assemblea nazionale di LeU dello scorso 26 maggio ha manifestato il proprio intendimento a dare continuità al percorso di Liberi e Uguali, indicando una strada da intraprendere con azioni e tempi certi: entro giugno c’è stata la Costituzione del Comitato Nazionale Promotore; dal 1 luglio al 30 settembre – l’adesione individuale al percorso e le proposte e discussione sulle tesi fondamentali del soggetto politico con la costituzione dei Comitati Promotori Territoriali; entro il 10 ottobre la votazione sul Manifesto delle idee; entro ottobre, avvio del periodo congressuale, mentre entro il 15 dicembre il congresso fondativo.

Leggi anche:

Caserta. USB Caserta: “Proclamazione di stato di mobilitazione territoriale”

Caserta. Proiettili a giornalista: convegno-dibattito alla Feltrinelli

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti

Open