• Mar. Ott 4th, 2022

Marcianise. Proiezione del film ‘Quanno Chiove’ del regista Mino Capuano

Proiezione del film ‘Quanno Chiove’ del regista di Marcianise Mino Capuano

Sabato 24 Settembre alle 20.30 presso Piazza Padre Pio si terrà la proiezione del film ‘Quanno Chiove’ del talentuoso regista nato a Marcianise Mino Capuano.

L’evento, promosso dall’Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco Antonello Velardi, rientra nel programma di R-Estate a Marcianise 2022.

Al termine della proiezione seguirà il dibattito con il regista, presentato da Francesco Massarelli.

Il film, girato anche a Marcianise, è un racconto segmentato in tre parti del tutto distinte tra loro, A’mbriana, Appocundria e Alleria, che rappresentano il percorso di formazione del giovane regista.

La pellicola ha riscosso un significativo successo di pubblico in occasione della sua presentazione lo scorso luglio nel cuore di Trastevere al Nuovo Sacher a ‘Bimbi Belli’, rassegna dedicata ai migliori esordi selezionati da Nanni Moretti.

E’ l’unico film inedito presentato nella storia delle quindici edizioni. Completamente indipendente, è stato realizzato tra il 2016 e il 2022 e racconta 3 storie di relazioni sul tempo che passa: un figlio che sta lasciando suo padre, tre fratelli lontani, una coppia che si è persa. Nel cast gli attori Gianfranco Gallo, Flavio Furno, Elisabetta De Vito, Gianni Parisi, Gennaro Apicella, Ciro Scalera, Lorenzo Fantastichini, Lucio De Francesco, Autilia Ranieri, Manuel Rulli e Vittorio Viviani.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Comunicato Stampa

I comunicati stampa

Rispondi