• Mer. Apr 24th, 2024

Marcianise. Reading teatralizzato del libro Spalla@Spalla, di Christian Coduto

Venerdì 10 maggio l’evento

Con la partecipazione straordinaria dell’attrice Elena Starace

MARCIANISE. Venerdì 10 maggio, alle ore 20.00, presso Spazio Corrosivo di via G. Foglia 65, Marcianise, si terrà un reading teatralizzato del libro Spalla@Spalla, di Christian Coduto, edito Milena Edizioni.

Spalla@Spalla è una commedia degli equivoci che affronta i temi dell’amicizia, dell’amore e della vita in chiave LGBT, ma in maniera tale da essere goduta e apprezzata da un pubblico ampio (eterosessuale e non), dai venti ai settanta anni.

Durante i primi anni 2000, Carlo e Luana vivono insieme. Non sono una coppia,eppure tutti sono convinti del contrario. Lui è diabetico, lei è allergica all’universo. Poi c’è Tania, che è follemente innamorata di Carlo, ma sta con Emilio (che è un pediatra, forse, oppure no). Riccardo ha un cuore d’oro ed è un romanticone. Non dimentichiamoci di zia Francesca, che vive sempre con i bigodini in testa e parla a vanvera. La piccola Silvietta, invece, adora lo zio Carlo anche quando lui la tratta male. E ancora Angelina, Geena, Tory e Hilary che rompono le scatole a Luana nei momenti più inopportuni. Osvaldo vende la carne, Cristiano i cd, Ferdinando i giornali… come? Non ci avete capito nulla? Nessun problema: nemmeno loro!

A moderare l’incontro ci sarà la giovane autrice Emilia Galeone, mentre daranno voce ai personaggi di Spalla@Spalla gli attori della Compagnia Teatrale della Margheritacoordinati dal regista Alessandro Tebano.

Bio autore:

Christian Coduto, Castellamonte (TO), classe 1976. È da sempre innamorato del mondo del cinema e dello spettacolo: nel tempo è diventato Direttore Artistico del Cineclub Vittoria di Casagiove e ha iniziato a scrivere recensioni cinematografiche e a intervistare attori, registi e cantanti. Attualmente è Direttore artistico del MulticinemaDuel di Caserta. Con lo pseudonimo di Bussisotto, ha gestito per alcuni anni il blog “Farmaco ultravioletto” (piattaforma Splinder).

Leggi anche:

Santa Maria a Vico. Complesso aragonese, sabato il laboratorio di progettazione partecipata

Morcone. “Una nuova stagione – A teatro con Gusto”, sabato 11 maggio lo spettacolo

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Thomas Scalera

Il Guru

error: Content is protected !!