• Gio. Apr 25th, 2024

Marcianise. Restyling Parco Urbano, giostre e arredi nuovi

Prosegue il restyling del Parco Urbano di Marcianise

Prosegue il restyling del Parco Urbano. L’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Antonello Velardi sin dal suo insediamento ha avviato una serie di attività per recuperare questo bene pubblico che versava in uno stato di completo abbandono per riconsegnarlo ai cittadini.

Ieri è giunta a compimento la seconda fase di lavori all’interno del parco durata circa un mese. Dopo avere effettuato la pulizia, il taglio dell’erba e delle siepi e la potatura di tutti gli alberi, la ditta che si occupa della manutenzione straordinaria per conto del Comune ha provveduto a verificare il funzionamento, compiendo alcuni interventi, dell’impianto di irrigazione, del sistema di videosorveglianza e dell’illuminazione.

Nella giornata di ieri è stato completato il montaggio e l’installazione delle nuove attrezzature e degli arredi. Nella zona centrale dell’area verde è stata montata una giostra inclusiva a norma, su cui potranno giocare sia bambini con disabilità che bambini normodotati, che occupa una superfice di circa 80 metri quadri ed è alta quasi cinque metri. Inoltre, sono state installate due nuove altalene, una classica e l’altra a bilico, e rimosse e smaltite le attrezzature che risultavano danneggiate dall’usura del tempo ed erano ormai pericolose. Infine, l’area è stata dotata di nuove sedute con la sistemazione di 30 poltroncine e 6 lettini da esterno. ‘La nostra idea di città moderna e vivibile – ha affermato l’assessore al Verde e alla Manutenzione, Francesco Tartaglione – sta prendendo forma. Il recupero dei parchi pubblici per consegnare nuovi spazi di agibilità accoglienti e sicuri alle famiglie, in particolare dopo questi due anni duramente segnati dalla pandemia, è l’obiettivo che ci siamo prefissati e che stiamo realizzando. Lo stato in cui versava il Parco urbano e quello in cui si trova oggi rappresenta l’immagine del cambiamento che l’Amministrazione Velardi sta portando nella nostra città. Nei prossimi mesi sono inoltre previsti nuovi interventi migliorativi e anche la realizzazione di un’area riservata ai nostri amici a quattro zampe’.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Comunicato Stampa

I comunicati stampa

error: Content is protected !!