• Mar. Mar 19th, 2024

Marcianise. Sabato la presentazione dell’ultimo libro di Salvatore Costanzo

‘Dall’architettura organica ai complessi residenziali’, ultima opera dell’autore marcianisano Salvatore Costanzo

Sabato 4 dicembre alle 18, presso il Palazzo ex Monte dei Pegni, si terrà la presentazione del libro ‘Dall’architettura organica ai complessi residenziali’, ultima opera dell’autore marcianisano Salvatore Costanzo, docente, architetto, urbanista e storico dell’Arte.

Nel saggio, pubblicato da Giannini Editore, con la prefazione di Giuseppe Diana, sono descritte in ordine cronologico una parte delle opere, realizzate e non, progettate dall’autore nei lunghi anni di professione, con tantissime fotografie e disegni progettuali.  L’evento rientra nel ciclo di manifestazioni previste nell’ambito del ‘Sabato del Libro’, campagna promossa dall’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Antonello Velardi per diffondere la cultura del libro e curata dall’assessore alla Cultura, Federica Porzio. Introdurrà i lavori l’avvocato Marco Diana, interverrà l’architetto Gianni Di Dio.  L’iniziativa prevede il coinvolgimento degli alunni degli istituti scolastici di secondo grado presenti sul territorio, attraverso la partecipazione al secondo contest di scrittura creativa organizzato in collaborazione con “The Spark creative hub”, spazio polifunzionale legato al mondo del libro, del design e della manifattura avanzata.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Comunicato Stampa

I comunicati stampa

error: Content is protected !!