Mar. Mag 26th, 2020

V-news.it

Quotidiano IN-formazione

Marcianise. “Social Media e Politica, rischi e potenzialità della comunicazione digitale”, giovedì 27 settembre il focus

2 min read
EVENTI IN EVIDENZA

MARCIANISE. Quali sono i rischi di un uso non responsabile e consapevole dei social media?

Quali, invece, possono essere le potenzialità se adeguatamente utilizzati?

Giovedì 27 settembre 2018, presso la Biblioteca Comunale “Gaetano Andrisani” Marcianise (Caserta), sita in Via Vespucci n.7  alle ore 18.30, si terrà un focus dal titolo “Social Media e Politica, rischi e potenzialità della comunicazione digitale“. Introduce i lavori il coordinatore provinciale di Articolo Uno Mdp-LeuAlessandro Tartaglione. Seguiranno gli interventi di due esperti social media manager: Antonio Benforte Biagio Ricciardiello. Si parlerà della novità portate dalla comunicazione politica digitale, di fake news, distorsione e manipolazione dell’informazione partendo dall’attualità. Si parlerà, inoltre, di linguaggio della politica e della costruzione del messaggio politico sui social network analizzando anche alcuni fra i maggiori esponenti politici, nazionali e internazionali. Infine, nella parte finale del focus si farà accenno all’algoritmo di facebook e di come fare in modo affinché video, post ed eventi siano condivisi attraverso facebook e le reti sociali digitali (email, whatsapp broadcast e sms).

Leggi anche:

SOSTIENICI!
In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. Anche per questo ogni giorno qui a V-news.it siamo orgogliosi di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Non in linea con il boom di accessi. Per questo chiedo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, di qualunque tipo possiate farlo, fondamentale per il nostro lavoro.
Siamo un progetto no-profit di comunicazione assolutamente innovativo in Italia e rimarremo sempre tali.
Diventate utenti sostenitori cliccando qui.
Grazie, Thomas Scalera

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Open

Close