• Lun. Mag 27th, 2024

Marcianise. Sorpresi a rubare al Centro Commerciale Campania: arrestati due giovani

Furto al Centro Commerciale Campania di Marcianise

MARCIANISE. Dovranno rispondere di furto, lesioni personali aggravate, resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamento, i due giovani marocchini che nella serata di ieri, poco prima della chiusura dei negozi del Centro Commerciale Campania di Marcianise, sono stati scoperti dal personale addetto alla sicurezza mentre stavano asportando alcuni capi di abbigliamento dall’interno di uno dei negozi. Grazie al monitoraggio, effettuato attraverso le telecamere di sorveglianza installate nel centro commerciale, gli addetti alla vigilanza hanno subito segnalato alla Centrale Operativa della Compagnia Carabinieri di Marcianise il furto in corso.

I militari dell’Arma, che dopo pochi minuti sono intervenuti sul posto, hanno sorpreso i due a poche decine di metri dal negozio dove avevano perpetrato il furto, ancora in possesso dei capi di abbigliamento rubati. Accortisi della presenza dei carabinieri e del personale del servizio di sicurezza gli extracomunitari hanno tentato la fuga e, al fine di eludere il controllo, uno dei due ha estratto un coltello e ha colpito con un fendente un vigilante, ferendolo alla mano sinistra. Il giovane è stato subito raggiunto e disarmato dai Carabinieri della Stazione di Marcianise, nel frattempo sopraggiunti in supporto al Nucleo Operativo e Radiomobile già sul posto.

Nel corso della perquisizione eseguita a carico dei malviventi, rispettivamente di 24 e 21 anni, entrambi in Italia senza fissa dimora, i militari dell’Arma hanno sottoposto a sequestro due zaini, risultati contenere attrezzi atti allo scasso, un coltello da cucina e 2,5 grammi di hashish. La refurtiva, interamente recuperata, è stata restituita al legittimo proprietario. I fermati, condotti in caserma e arrestati, sono stati ristretti presso il carcere di Santa Maria Capua Vetere.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Redazione V-news.it

Il bot redazionale

error: Content is protected !!