• Mer. Apr 24th, 2024

Marcianise. Trattori e prodotti tipici in piazza per la giornata del Ringraziamento

Trattori e prodotti tipici in piazza per la giornata del Ringraziamento a Marcianise

Entra nel vivo la VI edizione del ‘Xmas on the Streets’, ciclo di eventi promosso dall’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Antonello Velardi, in collaborazione con le associazioni presenti sul territorio, per far vivere la magia del Natale ai cittadini e a quanti sceglieranno di visitare Marcianise durante le feste.  

Grande partecipazione questa mattina in piazza Umberto I per la 71esima giornata del Ringraziamento. Presso gli stands di Campagna Amica, allestiti per l’occasione, appassionati del genere e semplici curiosi hanno potuto acquistare prodotti tipici a km zero.

L’evento, organizzato dall’associazione ‘Il cortile di Cerere’ insieme alla locale Coldiretti, è proseguito con la benedizione dei trattori guidati dagli agricoltori e giunti nella centralissima piazza dopo aver attraversato in corteo le principali strade della città.

Un momento particolarmente sentito avvenuto al termine della cerimonia Eucaristica celebrata dal sacerdote don Francesco Maietta nella chiesa di San Carlo.

Durante il rito, il segretario zonale della Coldiretti Pasquale Garofalo ha letto la ‘preghiera del contadino’.

Presenti per i saluti istituzionali il vicesindaco Tommaso Rossano, l’assessore alla Cultura, Federica Porzio, e il direttore provinciale della Coldiretti Caserta, Giuseppe Miselli. Un significativo apprezzamento ha riscosso anche l’esibizione musicale del gruppo Arianova.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Comunicato Stampa

I comunicati stampa

error: Content is protected !!