• Gio. Apr 25th, 2024

Marcianise. Violazioni ambientali: sequestrate due officine meccaniche

MARCIANISE. Militari appartenenti alla Stazione Carabinieri Forestale di Marcianise, congiuntamente a personale specializzato dell’ARPAC del Dipartimento Provinciale di Caserta, hanno effettuato accertamenti presso due officine meccaniche, ubicate in agro del comune di Marcianise, al fine di verificare il rispetto della normativa ambientale, la regolare iscrizione nel registro speciale delle imprese artigiane, nonché sul corretto smaltimento dei rifiuti speciali ivi prodotti e sul possesso degli atti autorizzativi necessari allo svolgimento dell’attività di cui sopra.
Nel corso dei controlli è emerso che, nella prima delle due attività, è stato rinvenuto un deposito incontrollato del volume di circa 20mc di pneumatici fuori uso che non potevano essere prodotti dalla specifica attività autorizzata, nonché veniva esercitata attività di saldatura senza la prescritta autorizzazione nei riguardi delle emissioni in atmosfera.
Nella seconda attività di officina sottoposta a controllo, è stato rinvenuto uno stoccaggio non autorizzato di rifiuti pericolosi costituiti da emulsioni liquide, inoltre veniva esercitata in loco attività di saldatura senza la prescritta autorizzazione per le emissioni in atmosfera.
Integrando tali condotte violazioni penali: gestione illecita di rifiuti speciali e violazione in materia di emissioni in atmosfera, si è proceduto al sequestro giudiziario delle anzidette due attività artigianali ed i titolari sono stati deferiti all’Autorità Giudiziaria per i reati predetti.

Leggi anche:

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Thomas Scalera

Il Guru

error: Content is protected !!