• Gio. Ott 28th, 2021

Marcianise – 'Vivila', domani parte il corso di formazione politica

DiThomas Scalera

Feb 10, 2016

Il movimento civico vivila c’entra di nuovo l’obiettivo: sono state circa cento, infatti, le persone che hanno aderito al tavolo di discussione sullo sport dell’8 febbraio al Monte dei pegni di Marcianise. Diversi, tra gli intervenuti, i nomi di rilievo nel panorama sportivo cittadino e non solo, tra cui Angelo Musone, Consigliere federale della Federazione Pugilistica Italiana, Angelo Garofalo, Presidente di “Atletica Marcianise”, Danilo Russo, Responsabile del settore giovanile “NBM Marcianise”, Alfredo Malafronte, Presidente di “Stella biancoceleste” e Laura D’anna, Vicepresidente del “Progeditur Marcianise calcio”. L’entusiasmo dei cittadini ha superato ogni previsione, motivo in più per procedere, senza battute d’arresto, con i progetti in cantiere. A tal proposito, Vivila Marcianise, dà il via al corso di formazione politica. Il primo convegno è fissato per giovedì 11 febbraio, alle ore 20.00, presso la sede di via Roma 8. Dirigeranno gli incontri importanti docenti universitari, dottori di ricerca, professionisti in ambito legale, contabile e fiscale, nonché persone con comprovata esperienza politica ed amministrativa. vivilaIl programma di formazione, organizzato dalla commissione interna – composta da Francesco Allegretta, Antimo Clemente, Raffaele delle Curti (Segretario del movimento), Pasquale Guerriero ( Portavoce del movimento) e Raffaele delle Curti (Tesoriere), prevede un calendario di cinque appuntamenti, suddivisi per singola tematica. La prima lezione sarà presieduta dall’ex consigliere comunale di Capodrise, Giuseppe Glorioso, insieme alla Dott.ssa Giovanna Golino, ricercatrice universitaria di diritto amministrativo presso la S.U.N. Il primo tema trattato sarà quello dei “Consiglieri e Consiglio Comunale: i rappresentanti del popolo, ruolo e funzioni”. L’iniziativa è stata strutturata sulla base della consapevolezza che per occuparsi di politica non basta agire con impegno e dedizione, ma è necessario ottenere specifiche competenze, fondamentali per la guida di un piano amministrativo complesso qual è quello di un comune.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru