• Ven. Mar 29th, 2024

Marcianise. Zona ASI: sequestrati due opifici. I dettagli

Sono state evidenziate delle criticità in materia ambientale

Blitz dei Carabinieri Forestali e dell’ARPAC

MARCIANISE. I Carabinieri Forestali di Marcianise, insieme al personale dell’ARPAC del Dipartimento Provinciale di Caserta, hanno effettuato delle verifiche nella zona ASI Comparto San Marco del comune di Marcianise, presso due opifici confinanti che sono stati sequestrati in quanto hanno evidenziato delle criticità in materia ambientale.

In particolare:

  • un impianto di betonaggio con annesso piazzale per la produzione e distribuzione di calcestruzzo, comprensivo di 3 betoniere, 1 autopompa per il calcestruzzo, una pala meccanica, poiché operante in assenza della necessaria autorizzazione nei riguardi delle emissioni in atmosfera;
  • un opificio esercente attività di metalmeccanica con annesso capannone industriale, comprensivo di un trattore agricolo, un furgoncino, un escavatore, vari macchinari per lavori di falegnameria ed un mulino di frantumazione, poiché è stata accertata una gestione illecita di rifiuti speciali non pericolosi per aver realizzato, senza le prescritte autorizzazioni, un deposito di rifiuti edili, pneumatici e terre e rocce da scavo.

Nel corso dei controlli è risultato che uno degli operai lavorava in “nero” senza contratto pur percependo da quattro mesi il reddito di cittadinanza e che è stato denunciato a piede libero per aver percepito erogazioni pubbliche pur lavorando.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Thomas Scalera

Il Guru

error: Content is protected !!