• Ven. Apr 19th, 2024

MARVEL NOW: La nuova linea editoriale della Casa delle Idee

DiThomas Scalera

Set 14, 2014

mn1

Infatti è il nome con cui Axel Alonso, nuovo Eic Marvel, decide di nominare il suo piano editoriale che aveva il durissimo onere di seguire la fortunata gestione decennale del geniale Joe Quesada!

mn2

Marvel Now non è una saga , un crossover o altro … è semplicemente una linea editoriale decisa a trovare un buon compromesso tra vecchi lettori, che verranno accontentati con autori di alto livello, e nuovi lettori, tramite la narrazione divisa per season e una presenza ingente di personaggi già trovati al cinema o nei videogame.

mn3

Il progetto è un successo di vendite e, a grandi linee ,di critica ma gli si contesta di essere troppo focalizzato solo intorno a pochi brand. Alonso con una mossa a sorpresa quindi dopo 12 mesi rilancia con ALL NEW MARVEL NOW che sfruttando le “seconde stagioni” dei progetti lanciati col Marvel Now aggiunge polvere da sparo alzando ulteriormente la stecchetta della qualità inserendo nel mercato testate dal gusto terribilmente autoriale come Moon Knight, Iron Fist, Elektra, Miss Marvel, Black Widow, Punisher e da un altro lato testate che puntano molto su autori di grido come Inhuman (che nonostante la prematura uscita dal progetto di Fraction schiera ai testi l’enfant prodige Soule e ai disegni prilma la superstar Joe Madureira e poi il sorprendente Stegman)e soprattutto Rocket Raccoon (che ha ai testi e ai disegni la nuova superstar del fumetto americano Skottie Young) che schizza, anche grazie al traino del film, immediatamente in vetta alla classifica delle vendite.

mn4

E mentre in America si avvicina la terza fase del progetto che si chiamerà Avengers Now, in Italia arrivano le prime storie targate All New e io vi consiglio caldamente di seguire lo spillato di Rocket Raccon che esordirà ad Ottobre e a Gennaio ogni amante dei comics dovrebbe comprare lo splendido Moon Knight , che in un unico volume racchiuderà tutta la splendida run scritta dal genio Warren Ellis.

Fidatevi di Cup e di PlanetMagazine

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Thomas Scalera

Il Guru

error: Content is protected !!