• Sab. Ott 23rd, 2021

Marzanello. Grande successo per il concerto di Francesca Alotta: il resoconto della serata

DiThomas Scalera

Set 13, 2016

14329407_10210582521024807_1860625477_o

MARZANELLO. Si è tenuta ieri l’ultima giornata dedicata ai festeggiamenti in onore di Maria Santissima del Monte, festeggiamenti terminati in bellezza con il concerto della mitica Francesca Alotta. Molte le persone accorse in Piazza Vittoria per ascoltare la straordinaria voce della cantante palermitana, giunta all’apice del successo nel 1992 quando, in coppia con Aleandro Baldi, vinse la sezione “Novità” del Festival di Sanremo con il celebre brano “Non amarmi”. Sin dai primi istanti Francesca ha mostrato le sue eccezionali doti canore e altrettanta simpatia e umiltà, riuscendo a mantenere vivo l’interesse degli spettatori fino al termine dello spettacolo e accontentando ogni richiesta avanzata dal pubblico entusiasta. Durante il concerto l’artista ha alternato i propri successi con quelli di altri straordinari artisti contemporanei o meno. Particolarmente emozionante il momento in cui Francesca, mostrando tutta la sua grande sensibilità, prima di intonare il più celebre fra i suoi brani, ha voluto ricordare e in qualche modo mostrare la sua vicinanza ad Aleandro Baldi, di recente colpito da un immenso dolore per la scomparsa della cara madre. Si dice soddisfatto il Comitato Festa, che coglie ancora una volta l’occasione per ringraziare tutti coloro che hanno partecipato e quanti hanno collaborato per il buon esito dei festeggiamenti, in particolar modo l’amatissimo e sempre disponibile parroco Don Luigi De Rosa e l’AC Communication, l’agenzia che ha organizzato e curato in ogni dettaglio l’evento con grande professionalità e serietà.

14360240_10210582527824977_125675790_o

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru