• Gio. Ott 28th, 2021

Marzano Appio. Ad Ameglio il Presepe Vivente dedicato a San Francesco: ecco il programma

DiThomas Scalera

Dic 19, 2016
Torna il Presepe Vivente ad Ameglio.

AMEGLIO. Torna la tradizione del Presepe Vivente al Borgo Civitella nella frazione Ameglio di Marzano Appio. Un appuntamento consolidato sul territorio che ogni anno attira un buon numero di visitatori. Grazie all’Associazione “Gli amici di San Giacomo Apostolo” si anima così il Natale ad Ameglio, una delle frazioni più importanti di Marzano Appio.

Ogni anno l’Associazione promuove un tema diverso per i figuranti del Presepe e per quest’anno è stato scelto il Presepe di San Francesco.

“Ogni scena, ogni ambiente ricostruisce fedelmente quel tempo”, spiegano gli organizzatori. ” Questa ricostruzione assume una visione fiabesca nel piccolo Borgo Civitella ad Ameglio, fra ceri, fiaccole per rischiarare quella notte speciale, personaggi erranti, canti e balli medievali animati da una fede profonda risvegliata in loro dal poverello d’Assisi”.

L’appuntamento è il 30 dicembre e il 5 gennaio dalle ore 17 alle 22.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru