• Mar. Ott 26th, 2021

Marzano Appio. 'Borghi della lettura', il Comune aderisce all'iniziativa culturale

DiThomas Scalera

Mar 3, 2017

MARZANO APPIO. Con apposita delibera di giunta del 24 febbraio 2017, il Comune di Marzano Appio ha aderito all’iniziativa ‘Borghi della lettura’. L’obiettivo è quello di creare un’offerta di turismo tematico, in cui cultura e ambiente rappresentino e rivestito carattere di interesse peculiare. Punto fondamentale del progetto sarà la valorizzazione della biblioteca comunale e della storia connessa al Comune, ciò al fine di creare un ritorno di immagine positivo che dia segni di netta evidenza di una forte identità storica ed estetica. A tal proposito ogni borgo adotterà un autore, sarà svolta una cerimonia ufficiale di inaugurazione, con la consegna di due tronchi libreria in legno. Saranno svolti diversi laboratori didattici attraverso il coinvolgimento delle scuole e delle associazioni locali al fine di migliorare la fruizione del patrimonio culturale e artistico, creando anche appositi percorsi turistici che mirino a trasformare il territorio in una sorta di laboratorio culturale che possa attrarre flussi turistici.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru