Secondo il candidato consigliere la nomina diretta sarebbe un modo per avere consensi elettorali nella prossima tornata.
Il giovane candidato: “scegliete chi è al servizio del paese”. Il Comunicato.
Nella giornata del 06/05/2019 alle ore 15:00 si riuniva presso la casa comunale di Marzano appio il consiglio elettorale per la nomina degli scrutatori per le prossima elezioni del 26 mago.
Il Consiglio elettorale è composto da Eugenio Ferrucci (Presiente), Antonio Angelone e Antonio Tedesco (consiglieri di maggioranza) e Giovanni Leardi (consigliere di minoranza) premesso che le nomine degli scrutatori posso avvenire per nomina diretta o per sorteggio, il presidente del consiglio Eugenio Ferrucci dichiara di volere attuare la nomina diretta con parere favorevole dei sue suoi consiglieri Tedesco e Angelone mentre il consigliere di minoranza leardi portavoce di tutta la minoranza e la lista numero uno capeggiata dall’avvocato Antonio Conca nella quale sono candidato anche io come consigliere comunale presenta la volontà di scegliere i scrutatori a sorteggio per garantire una democratica e giusta selezione dei nominativi senza privilegi alcuno.
Dopo aver discusso un po’ di più di un’ora le posizioni non sono cambiate e si è scelto di rinviare tutto al 07/05/2019 alle ore 09:00 del mattino per discutere sulla scelta da attuare.
Oggi in tale consiglio la maggioranza non voluto trovare accordo con in nostro consigliere Leardi il quale a seguito di questo si è dimesso dalla carica di consigliere e come lui anche il suo successivo De Maio, a seguito di tutto ciò il presidente Eugenio Ferrucci ha preteso che il consiglio avendo la maggioranza dei presenti membri si doveva lo stesso riunire e nomire gli scrutatori per nomi a diretta premettendo di attuare qualche parametro di scelta come l’inoccupazione lavorativa dei nominati cosa che non si è poi riscontrata nel elencare gli stessi nominativi.
Il risultato di questo consiglio ha portato dunque la maggioranza e il sindaco uscente Ferrucci, come noi altri impegnati in campagna elettorale per le prossime elezioni, a scegliere il 12 scrutatori per nomina diretta metodologia che viene oramai da anni attuata per favorire persone a loro vicine e per avvicinarsi ad altre persone al fine di ricavare consensi elettorali.
Io personalmente mi discosto da questa politica basata sul clientelismo e sui favoritismi individuali, e con questo comunicato voglio rendere a tutta la cittadinanza conoscenza di quanto ciò accaduto e di come è accaduto sperando nel vostro buon senso di esprimere il giusto consenso il giorno 26 affidando il paese a chi davvero vuole lavorare per esso e per la comunità tutta, senza coltivare alcun tipo di interesse personale.
Per questo vi chiedo cari concittadini di votare la lista numero 1 capeggiata dall’avvocato Antonio Conca.
Saluti a tutti cari amici dal candidato alla carica di consigliere Francesco De Cunto.

Sostieni V-news.it
Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.