Notizie

Marzano Appio – Eventi di Natale, tante le iniziative in programma. Dal 18 parte il Mercatino

Prenderanno il via giovedì 15 dicembre le iniziative natalizie nel comune di Marzano Appio che quest’anno si preannunciano particolarmente ricche e numerose. Gli eventi organizzati dall’Associazione Pro-Loco con il patrocinio dell’Ente Comune prenderanno il via alle ore 18:30 presso il Convento di San Sebastiano con il Concerto Musicale a cura del Liceo Scientifico Statale “Leonardo Da Vinci”. Il concerto con quartetto di sax, ottoni e percussioni sarà diretto dai maestri Zoglio, Pilotti e Zanni. Poi domenica 18 si aprirà l’atteso mercatino con le degustazioni di prodotti tipici e l’esposizione di prodotti artigianali locali. I numerosi stand allestiti per l’occasione apriranno alle ore 11:00 mentre alle ore 15:00 ci sarà il “Corteo di Santa Lucia” con animazione per bambini e musiche tradizionali. Successivamente si terrà l’iniziativa “Abbracci liberi” a cura dell’associazione “Free Hugs”. L’evento del mercatino è realizzato grazie anche ai contributi economici forniti agli organizzatori dalla Camera di Commercio di Caserta. Durante il Mercatino di Natale sarà possibile esporre le foto degli alberi e dei presepi allestiti nelle abitazioni dei cittadini marzanesi mentre nella piazza cittadina sarà allestito l’“Albero dei desideri” al quale affidare i propri sogni, buoni propositi ed aspirazioni per il Natale ed il nuovo anno. Ma le sorprese non finiscono qui. Il 20 dicembre presso la Sala della Protezione Civile, alle ore 16:30, si terrà l’evento “Yoga della risata”, iniziativa rivolta ai bambini.

Il 21 dicembre sempre i bambini al centro dell’attenzione con l’arrivo di Babbo Natale presso la scuola dell’infanzia. Il 23 dicembre alle ore 17:00 brindisi natalizio in Piazza Mercato. Il giorno di Santo Stefano 26 dicembre, presso la sala San Sebastiano sempre alle ore 17:00, si terrà la rappresentazione teatrale “E Quartieri”. Il 28 dicembre alle ore 18:30 presso la frazione Ameglio nella Chiesa di San Giacomo Apostolo si terrà un concerto natalizio. Il giorno seguente, 29 dicembre, alle ore 18:30 concerto natalizio alla frazione Campagnola. Anche il nuovo anno proseguirà con gli eventi. Il 3 gennaio alle ore 20:30 presso il Convento di San Sebastiano si terrà una tombolata di beneficenza per le popolazioni colpite dal terremoto. Infine il 6 gennaio giochi e sorprese per i bambini con l’arrivo della Befana. Per ulteriori informazioni  in merito alle iniziative natalizie è possibile contattare l’associazione Pro-Loco di Marzano Appio.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

What is your reaction?

Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0

Comments are closed.