• Mar. Mar 19th, 2024

Marzano Appio. Lavori alla rete idrica, chiusura per le scuole

Lavori alla rete idrica, il sindaco Conca firma un’ordinanza ad hoc

Provvedimento necessario per garantire anche il rispetto delle norme antiCovid

MARZANO APPIO – Lavori alla rete idrica, le scuole saranno chiuse. Il sindaco di Marzano Appio Antonio Conca ha firmato stamane un’ordinanza che prevede la chiusura dei plessi scolastici del comune il prossimo 3 maggio del comune a seguito di alcuni lavori di ristrutturazione al serbatoio idrico in località Annunziata.

I lavori in corso prevederanno l’interruzione del servizio idrico per tutta la giornata del 3 maggio prossimo. Da qui la necessità di procedere alla chiusura dei plessi scolastici dove l’utilizzo dell’acqua risulta fondamentale sia per la consueta igiene personale sia per il rispetto delle norme anticovid in vigore.

L’amministrazione comunale ha specificato nell’ordinanza che non essendo in grado di poter garantire un servizio sostitutivo di approvvigionamento idrico per carenza di mezzi idonei dovrà dunque procedere alla chiusura dei plessi scolastici della scuola secondaria di primo grado così come dell’infanzia e primaria per la giornata del 3 maggio.

Non mancheranno dunque disagi per le famiglie già stremate da oltre un anno di emergenza sanitaria e didattica a distanza. L’auspicio è che i lavori alla condotta idrica vengano ultimati nei tempi previsti e che le scuole possano riaprire il prima possibile.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Vincenzo Mario

Giornalista Pubblicista iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Campania. Vicedirettore e Redattore di V-news.it. In oltre 15 anni di professione vanta numerose collaborazioni con i principali quotidiani cartacei e online di Terra di Lavoro ed esperienze in emittenti televisive e radiofoniche. Tra le principali esperienze e collaborazioni spiccano: giornalista e fotoreporter per “Il Giornale di Caserta” e inviato per “TRM – TeleradioMatese” - Gruppo “Lunaset”, corrispondente e Redattore per la "Nuova Gazzetta di Caserta", giornalista per il mensile “Fresco di Stampa”, giornalista radiofonico e speaker, curatore del Notiziario campano per RCS – Radio Circuito Solare,

error: Content is protected !!