CoronavirusCronacaMarzano AppioNews

Marzano Appio. Maestra positiva, scuole chiuse. L’ordinanza

Marzano Appio e la maestra positiva, la decisione del sindaco Antonio Conca

Ancora forti i timori nelle famiglie per la riapertura dei plessi nei giorni scorsi

MARZANO APPIO – Maestra contagiata dal covid, il sindaco chiude i plessi. E’ motivo di forte preoccupazione nelle famiglie di Marzano Appio la notizia che una maestra della scuola locale sia risultata positiva al covid-19. L’insegnante aveva svolto nei giorni scorsi un tampone antigenico privatamente scoprendo la positività al coronavirus Covid-19.

La stessa è in attesa dell’esito del tampone molecolare da parte dell’ASL competente. Da qui la decisione da parte del primo cittadino Antonio Conca di emettere un’ordinanza a tutela e salvaguardia della salute degli alunni, degli insegnanti e del personale scolastico.

L’ordinanza emessa prevede la sospensione attività didattiche, in presenza, per le scuole dell’infanzia e primarie presenti sul territorio di Marzano Appio, dal 25 al 27 gennaio 2021. Ad oggi, stando al bollettino quotidiano emesso dall’ASL Caserta, il comune di Marzano Appio registra complessivamente 5 positivi al covid.

Il caso della maestra positiva al covid ha giustamente suscitato forti preoccupazioni nelle famiglie marzanesi che, così come nel resto d’Italia, si dividono tra coloro che sono favorevoli alla riapertura delle scuole e chi si dice contrario preoccupato per una possibile nuova impennata dei contagi.

Si rinnovano gli appelli delle Autorità a rispettare le norme anti-contagio in vigore, sia quelle nazionali cje locali al fine di contrastare e ridurre l’epidemia da Covid-19.

L’ordinanza del sindaco di Marzano Appio Antonio Conca

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

What is your reaction?

Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0
Vincenzo Mario
Giornalista Pubblicista iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Campania. Vicedirettore e Redattore di V-news.it. In oltre 15 anni di professione vanta numerose collaborazioni con i principali quotidiani cartacei e online di Terra di Lavoro ed esperienze in emittenti televisive e radiofoniche. Tra le principali esperienze e collaborazioni spiccano: giornalista e fotoreporter per “Il Giornale di Caserta” e inviato per “TRM – TeleradioMatese” - Gruppo “Lunaset”, corrispondente e Redattore per la "Nuova Gazzetta di Caserta", giornalista per il mensile “Fresco di Stampa”, giornalista radiofonico e speaker, curatore del Notiziario campano per RCS – Radio Circuito Solare,

    Comments are closed.