• Ven. Apr 19th, 2024

Marzano Appio. Sagra della Primitiva, grandi artisti per la XXIV edizione

Torna con tante sorprese la Sagra della castagna Primitiva a Marzano Appio

i gruppi de “La Maschera”, i “Foja” e “Sud Folk” allieteranno la tre giorni della kermesse

MARZANO APPIO – La Sagra della castagna Primitiva a Marzano Appio quest’anno riserverà numerose sorprese. Giunta alla sua XXIV edizione, la manifestazione si svolgerà nell’ameno comune dell’Alto casertano il 20, 21 e 22 settembre prossimi.

La kermesse organizzata dall’Associazione Pro-Loco con il patrocinio dell’Ente Comune vedrà anche quest’anno l’apertura di numerosi stand enogastronomici in Piazza Mercato, il luogo che l’ospiterà.

Prodotti tipici a base di castagne della varietà “Primitiva” o “Tempestiva” dell’areale vulcanico di Roccamonfina saranno i protagonisti indiscussi della manifestazione.

Dolci, farine, manicaretti di ogni tipo ed ottimi vini locali saranno proposti ai numerosi visitatori che giungeranno da varie zone della Campania e non solo per l’occasione.

Tanti gli appuntamenti prestigiosi e le iniziative collegate in merito alla tre giorni della manifestazione. Si comincerà venerdì 20 settembre con l’apertura alle ore 18:00 degli stand enogastronomici.

La Maschera – Pullecenella

A partire dalle ore 21:00 ci sarà lo spettacolo musicale dell’apprezzatissima band “La Maschera”. Finalisti per la Targa Tenco nel 2018, la band, composta da Roberto Colella (voce, chitarra, tastiera), Vincenzo Capasso (tromba), Antonio Gomez (basso), Marco Salvatore (batteria) e Alessandro Morlando (chitarra elettrica),

sta riscuotendo un grande successo di pubblico e critica grazie ai loro due album “ ‘O vicolo e l’alleria” (2014) e “Parco Sofia” (2017) che contengono brani che uniscono il sound tipicamente partenopeo con i ritmi senegalesi.

Sabato 21 settembre ancora stand aperti per i visitatori che in serata saranno allietati dall’esibizione dei “Foja”, altro prestigioso gruppo campano nato nel 2006 che ripercorre le orme del folk/rock partenopeo ispirati da artisti quali Pino Daniele, Avitabile, 24 Grana e Almamegretta.

La band composta da Dario Sansone (voce e chitarra), Ennio Frongillo (chitarra elettrica), Giuliano Falcone (basso elettrico), Giovani Schiattarella (batteria) e Luigi Scialdone (chitarre, ukulele e mandolini), proporranno tutti i loro principali successi.

I Foja – ‘O sciore e ‘o viento

Infine domenica 22 settembre in gran finale con gli stand che saranno aperti sin dal mattino, a partire dalle ore 11, l’iniziativa del “Pranzo in piazza” e l’esibizione in serata del gruppo “Sud Folk”, band popolare dal sound tipicamente mediterraneo con le loro pizziche e tarantelle.

Per ulteriori informazioni in merito alla Sagra della castagna Primitiva di Marzano Appio è possibile contattare l’Associazione Pro-Loco attraverso l’omonima pagina Facebook ufficiale o telefonare ai numeri 3289728995 – 3338517780 – 3317356126.

I Sud Folk durante un loro concerto

LEGGI ANCHE:

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Vincenzo Mario

Giornalista Pubblicista iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Campania. Vicedirettore e Redattore di V-news.it. In oltre 15 anni di professione vanta numerose collaborazioni con i principali quotidiani cartacei e online di Terra di Lavoro ed esperienze in emittenti televisive e radiofoniche. Tra le principali esperienze e collaborazioni spiccano: giornalista e fotoreporter per “Il Giornale di Caserta” e inviato per “TRM – TeleradioMatese” - Gruppo “Lunaset”, corrispondente e Redattore per la "Nuova Gazzetta di Caserta", giornalista per il mensile “Fresco di Stampa”, giornalista radiofonico e speaker, curatore del Notiziario campano per RCS – Radio Circuito Solare,

error: Content is protected !!