• Mer. Ott 20th, 2021

Marzano Appio. Tirocini, il Comune collabora con l’Università Guglielmo Marconi

DiThomas Scalera

Feb 18, 2017
Il sindaco di Marzano Appio Carlo Eugenio Ferrucci

L’Ente Comune guidato dal sindaco Carlo Eugenio Ferrucci, con un’apposita delibera della Giunta comunale, ha dato il via libera alla convenzione per far eseguire un tirocinio curriculare da parte dell’Università degli Studi Guglielmo Marconi di Roma. A beneficiare del tirocinio sarà lo studente Elio Spaziano, iscritto alla facoltà di Informatica della Marconi. Analoga convenzione è stata già stupulata in passato con altri atenei, come l’Università degli Studi di Cassino, per venire incontro alle esigenze delle normative vigenti che consentono di stipulare tali accordi tra università ed enti pubblici al fine di far effettuare dei tirocini agli studenti per un primo contatto con il mondo del lavoro. Tali accordi sono a costo zero per le pubbliche amministrazioni le quali possono comunque beneficiare delle conoscenze dei tirocinanti. Questi a loro volta potranno far valere i periodi di tirocinio ai fini del curriculum.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru