• Ven. Mar 29th, 2024

Marzano-Teano: Mario Salzillo riceve l'ammissione agli ordini sacri

La comunità parrocchiale di Marzano Appio è in festa perché un suo giovane componente, Mario Salzillo, sabato sera, durante la celebrazione eucaristica presieduta dal Vescovo Mons. Giacomo Cirulli nella cattedrale di Teano, ha ricevuto l’ammissione agli ordini sacri, insieme ad altri due seminaristi, Salvatore Siano dalla parrocchia di Pastorano e Marco Morganella da Riardo.

Un pullman di compaesani, gli amici e i parenti si sono stretti intorno al giovane marzanese che da quasi due anni svolge il suo servizio nella parrocchia di Vairano Patenora, per condividere con lui una tappa fondamentale per la sua vita: con il suo “Eccomi” davanti a una folla gremita di fedeli, Mario ufficializza “il suo fidanzamento con il Signore”, come egli stesso ha spiegato. Insomma, l’ammissione agli ordini sacri è il suo primo passo verso la consacrazione presbiterale che potrebbe avvenire già tra qualche anno. Non è stato facile trattenere le lacrime al momento della sua presentazione all’altare e del bacio che il vescovo ha sigillato sul suo capo, soprattutto per la madre che insieme agli altri familiari hanno sostenuto Mario dai primi banchi. Una commozione che, però, è stata generale per tutti i marzanesi, mista anche ad un pizzico di orgoglio e gratitudine per una vocazione che da Marzano mancava ormai da troppo tempo.

Invece, il Vescovo, nella sua omelia, riprendendo il Salmo letto durante l’ufficio delle letture, ha esordito così: “Che cos’è l’uomo perché te ne curi? E cosa sono questi giovani seminaristi perché tu, Signore, li abbia chiamati a te?”. L’uomo è un essere fragile, eppure il Signore lo guarda e lo ama così com’è, così ha fatto con Mario, Salvatore e Marco, così fa con ciascuno di noi. “La nostra vita è speranza, perché il Signore ci ha donato lo Spirito” continua, facendo riferimento alla solennità della SS. Trinità. A fine celebrazione, poi, dopo i ringraziamenti del Vescovo ai familiari dei giovani e dopo gli auguri, con un rinfresco e un momento di festa nell’atrio del seminario a pochi metri dalla cattedrale, i tre seminaristi hanno voluto festeggiare questo evento insieme a tutte le persone accorse sul luogo.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Thomas Scalera

Il Guru

error: Content is protected !!