• Gio. Apr 25th, 2024

Match ad alta quota tutto a tinte gialloblù tra Sessana e Rione Terra

Promozione, match ad alta quota tutto a tinte gialloblù tra Sessana e Rione Terra

SESSA AURUNCA (di Genesio Tortolano). Dopo la pausa determinata dalle Festività Natalizie, sta per ritornare il campionato di promozione e con esso il clima di grande elettricità sotto il profilo agonistico. Entrando nello specifico dell’analisi per quanto concerne il girone A ci soffermiamo sulla compagine gialloblù della Sessana presieduta da giovane Gori Lombardi che è giunta al giro di boa con in dote la terza poltrona della classifica e distanziata dalla seconda piazza di una sola lunghezza ed occupata dalla formazione gialloazzurra partenopea del Neapolis del vulcanico patron Armando La Peccerella. Ricordiamo, per la cronaca che il sopraccitato team aurunco della Sessana aveva chiuso il 2022 con la vittoria casalinga per una rete a zero contro contro il club gialloverde dell’hinterland napoletano della Boys Caivanese del trainer Giuseppe Dello Margio. A far esplodere di gioia i supporter del sodalizio aurunco, era stato il nuovo acquisto, parliamo dell’ex Villa Literno Salvatore Cafaro che aveva convertito in oro un calcio di punizione dalla distanza con un’esecuzione balistica magistrale con la traiettoria della sfera che non aveva lasciato scampo al portiere ospite Buonocore. Il 2023 per i colori gialloblù della Sessana si aprirà con il match interno che avrà quale teatro lo stadio “Ernesto Prassino”, sul manto erboso del quale l’undici del timoniere Vincenzo La Manna ospiterà il tignoso e nel contempo giovane ed effervescente sodalizio flegreo del Rione Terra che possiede quale segno distintivo gli stessi colori sociali degli aurunci ossia quelli gialloblù e che è allenato da Ivan Faustinho Canè, figlio di Jarbas Faustinho Canè, ex attaccante brasiliano del club azzurro del Napoli periclitante tra la serie A e la B negli anni 60 ed inizio 70, quando il patron era ‘o comandante Achille Lauro, sindaco monarchico che regalava una sciarpa prima e l’altra dopo il voto, antesignano del populismo che però una volta morto pochi napoletani avrebbero spedito all’inferno. Anche il suddetto team del Rione Terra si era congedato dall’anno vecchio con una vittoria e per la precisione quella maturata in trasferta per 0 – 1 allo stadio “Achille Cuccari”, contro il locale sodalizio rosanero del Vitulazio del trainer Luigi Mele. La gara di sabato tra la Sessana e il Rione Terra si preannuncia interessante e combattuta viste le qualità tecniche di entrambe le squadre. Per quanto concerne la Sessana vuole proseguire la propria corsa nelle posizioni di vertice provando a crescere e migliore ulteriormente la propria classifica. Dal canto suo il Rione Terra quinto in classifica in condominio con il team biancoblù del Micri del patron Michele Visone vuole ottenere un nuovo blitz esterno.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Redazione V-news.it

Il bot redazionale

error: Content is protected !!