• Mer. Lug 17th, 2024

Maturità, Palumbo (Cisal): “Offerta formativa sia all’altezza, nuovo anno parta senza criticità”

Le dichiarazioni del Segretario Generale della Cisal Caserta Ferdinando Palumbo

CASERTA. “Attendiamo con fiducia nel mondo degli adulti le ragazze ed i ragazzi che stanno sostenendo la prova di maturità, è il portale che li introdurrà nel mondo del lavoro o ad intraprendere percorsi accademici”. E’ quanto ha dichiarato questa mattina il Segretario Generale della Cisal Caserta Ferdinando Palumbo. “A tutti gli studenti formulo i migliori auguri di un sereno esame, ma soprattutto un radioso futuro. La scuola è una straordinaria maestra di vita e ci auguriamo che abbia saputo formare al meglio queste giovani generazioni. L’auspicio – ha proseguito il sindacalista – è che a Settembre parta un nuovo anno dove la frase di rito degli scorsi anni – anno nuovo, vecchi problemi – venga finalmente affidata alla storia. Ci auguriamo che le istituzioni sappiano colmare le lacune di una provincia che ha necessità di scuole funzionanti, di avere un’offerta formativa all’altezza dei tempi e condizioni di trasporto adeguate per gli studenti pendolari. Intanto accogliamo con entusiasmo la notizia dell’ottenimento di finanziamenti targati PNRR, quanto a Caserta tanto in provincia, sono fondi necessari per creare nuovi asili che però vanno fatti partire nel minor tempo possibile per consentire alle tante donne di non dover scegliere tra la carriera e la famiglia. Si partirà comunque – ha concluso Palumbo – con il mancato accorpamento del Buonarroti di Caserta contro il quale ci siamo battuti con determinazione ai tavoli della Provincia”.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Redazione V-news.it

Il bot redazionale

error: Content is protected !!