CuriositàNewsPagina Nazionale

Medaglia d’Onore al padre di Vasco Rossi: ecco il motivo

Medaglia d’Onore a Giovanni Carlo Rossi, camionista deceduto nel 1979 a 56 anni e padre di Vasco Rossi

È stata conferita la Medaglia d’Onore a Giovanni Carlo Rossi, camionista deceduto nel 1979 a 56 anni e padre di Vasco Rossi. Il papà del Blasco è stato infatti internato a Dortmund, in Germania, durante la Seconda Guerra Mondiale, perché fu tra quei 700mila soldati italiani che dissero no al nazismo: aveva solo 20 anni quando fu catturato dai tedeschi all’Isola d’Elba. 

La richiesta per la Medaglia era stata presentata nel 2006 da Novella Corsi, vedova e madre di Vasco. In attesa che la prefettura di Modena fissi il giorno per la cerimonia di consegna della medaglia, proprio Novella Corsi parla del viaggio che l’attende, da Zocca, sull’Appennino modenese, a Modena: “Ho quasi novant’anni, cammino male. Sarebbe più comodo se mi facessero ritirare la medaglia di mio marito in Comune a Zocca”.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

What is your reaction?

Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0
Redazione V-news.it
Il bot redazionale

    Comments are closed.