

Emma ha perso la madre e sta provando a combattere il senso di vuoto che questo ed altri eventi dolorosi le hanno lasciato. Cerca di riprendersi il proprio equilibrio lontana dalla cittadina di provincia a cui la legano brutti ricordi e Massimo, l’uomo di cui si innamora silenziosamente mentre scopre di essere affetta da una malattia grave.
Memorie di una testa tagliata è un racconto sorprendete, delicato ed inquietante, in alcuni punti sensuale, rapido, che attraversa mondi antichi e contemporanei, generandone altri ancora perché lì soltanto ogni fragilità ha la forza di mutarsi in equilibrio.
Pagina dopo pagina, rivelazione dopo rivelazione, i ricordi di una donna si mescolano a quelli di una storia d’amore inusuale, dove il bisogno di un legame profondo ed intenso supera tutti i tradizionali stereotipi e trasferisce il corpo nell’anima per conservarne infinitamente il senso dell’inaspettato e del possibile.
In questo modo si presenta il nuovo romanzo della scrittrice roccana Emilia Prata, una storia d’amore ma non solo, che è il secondo della casa editrice sociale locale Vairanonews.it.
Un romanzo sorprendente, delicato ed inquietante. A tratti sensuale. E’ un mondo fluido dai contorni passionali e poetici, credo che dobbiate leggerlo.
L’opera sarà presto disponibile nelle librerie ma è anche acquistabile su Amazon a questo link, sia in versione cartacea che ebook.
