• Mer. Apr 24th, 2024

SPARANISE – Mensa scolastica, l’Amministrazione da l’ok ma raddoppia la retta

DiThomas Scalera

Ott 27, 2014

sparaniseSPARANISE. Genitori accontentati, ma con qualche conseguenza economica; la retta della mensa scolastica aumenterà quasi del doppio: da quindici euro a ventotto euro. Ancora una volta, la questione mensa scolastica entra nel vortice di discussioni, che da settimane ormai, riempiono l’aria sparanisana. Dopo la richiesta lanciata dai rappresentanti di Sparanise in Movimento, in merito all’inserimento della mensa scolastica nelle scuole del territorio, l’amministrazione comunale retta dal sindaco Antonio Merola ha deciso di ascoltare le richieste dei cittadini. La risposta positiva tanto attesa, però, arriva insieme ad una doccia gelata, e a dirlo è l’ex primo cittadino Mariano Sorvillo, che nei giorni scorsi ha posto in esame un generoso aumento di spesa nelle tasche dei suoi concittadini: “Nel bilancio di previsione approvato dall’amministrazione Merola, il costo del servizio sale ad 83.200 euro, con una copertura pubblica che scende a 66.200 euro, pari al 79,57 %, ed un aumento della compartecipazione dei genitori degli alunni pari 17.000 euro equivalente ad una copertura del costo complessivo pari al 20,43 %. Sin qui un leggero aumento a sfavore dei genitori, ma il capolavoro dell’amministrazione Merola si materializza nella delibera n° 159 del 23/10/2014. A fronte di un costo complessivo di 80.000 euro la quota dell’amministrazione scende ancora fino a 52.000 euro, pari al 65 %, mentre la quota di compartecipazione affibbiata ai genitori degli alunni sale vertiginosamente fino a toccare i 28.000 euro, cifra equivalente ad una percentuale del 35 %”.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Thomas Scalera

Il Guru

error: Content is protected !!