• Gio. Apr 18th, 2024

Mercoledì a Capua incontro sul tema “La Cultura abbraccia l’Arte”

Con Paolo Giulierini, Maurizio De Giovanni, Nicola Graziano e Antonio Larizza

Modera la conduttrice Rai Veronica Maya

Mercoledì, 25 agosto 2021, alle ore 19:30, a Capua (Ce), presso il Museo Campanoavrà luogo l’incontro sul tema “La Cultura abbraccia l’Arte“, organizzato da Smart Culture Hub nell’ambito della prima edizione di “Vestigia, sui sentieri delle matres”, il programma di incontri, eventi, mostre e concerti patrocinato da Regione Campania, Provincia di Caserta e Comune di Capua.

Dopo i saluti istituzionali di Giorgio Magliocca, Presidente della Provincia di Caserta; Luca Branco, Sindaco della Città di Capua e Rosalia Santoro, Presidente del Museo Campano, quattro autorevoli relatori animeranno il dibattito sul tema “La Cultura abbraccia l’Arte“, ovvero:

·        Paolo Giulierini, Direttore del Museo Archeologico Nazionale di Napoli (MANN);

·        Maurizio De Giovanni, Scrittore, Sceneggiatore e Drammaturgo;

·        Nicola Graziano, Magistrato, Scrittore e Attore;

·        Antonio Larizza, Presidente di Artis Suavitas Aps.

Gli interventi saranno coordinati dalla Conduttrice RAI Veronica Maya.

Nel corso della serata sono previsti un reading dell’attore Alfonso Grassi “Tra le Matres Matutae” e un livepainting dell’artista Simona Giglio.Inoltre, saranno effettuate visite guidate al Museo Campano di Capua.

Comunicato Stampa – Capua, al Museo Campano incontro con con Paolo Giulierini, Maurizio De Giovanni, Nicola Graziano e Antonio Larizza 

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Comunicato Stampa

I comunicati stampa

error: Content is protected !!