• Ven. Apr 19th, 2024

Mignano e il pianoforte donato da D’Orazio, il cordoglio

Lo storico batterista dei Pooh avrebbe dovuto presenziare alla cerimonia

Mignano e il pianoforte, lo strumento sarà posizionato nel Castello di Ettore Fieramosca.

MIGNANO MONTE LUNGO – D’Orazio e il suo pianoforte donato alla città, il cordoglio della comunità mignanese. La scomparsa avvenuta pochi giorni fa del compianto storico batterista dei Pooh Stefano D’Orazio ha scosso profondamente la comunità mignanese.

Il grande musicista infatti aveva recentemente donato il suo pianoforte alla città di Mignano Monte Lungo ed avrebbe dovuto partecipare ad una cerimonia ufficiale presso il Castello di Ettore Fieramosca. Il destino purtroppo ha voluto diversamente.

Stefano D’Orazio ha donato alla città di Mignano il suo pianoforte 3/4 SCHMIDT-FLOHR BERN che sarà posizionato nel Salone di Rappresentanza del Castello E. Fieramosca. L’iniziativa era nata grazie all’impegno dell’illustre concittadino Prof. Antonio Grieco. Lo stesso Grieco unitamente all’amministrazione comunale di Mignano Monte Lungo in primis il sindaco Antonio Verdone hanno voluto esprimere il profondo cordoglio per l’improvvisa scomparsa del musicista attraverso un messaggio sui social:

“Certo di interpretare il sentimento dell’intera Città di Mignano Monte Lungo esprimo profondo cordoglio per la immatura scomparsa di Stefano D’Orazio – si legge nella nota –, storico batterista dei Pooh, paroliere e cantante eccelso, che solo nel mese di settembre, per il tramite del nostro concittadino, Prof. Antonio Grieco, aveva voluto fare dono al nostro Castello del pianoforte che lo ha accompagnato durante tutta la sua lunga carriera artistica.

Siamo rammaricati ancor di più, se possibile, perché mi aveva personalmente assicurato che sarebbe stato presente nella nostra Città alla presentazione ufficiale del pianoforte che, a causa della pandemia, non avevamo ancora programmato, ma che eravamo pronti a farlo non appena le condizioni ce lo avrebbero permesso. Grazie per la musica e le emozioni che hai saputo regalare – conclude – ad una intera generazione e grazie dalla Città di Mignano Monte Lungo per lo speciale dono di cui ci hai voluto omaggiare“.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Vincenzo Mario

Giornalista Pubblicista iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Campania. Vicedirettore e Redattore di V-news.it. In oltre 15 anni di professione vanta numerose collaborazioni con i principali quotidiani cartacei e online di Terra di Lavoro ed esperienze in emittenti televisive e radiofoniche. Tra le principali esperienze e collaborazioni spiccano: giornalista e fotoreporter per “Il Giornale di Caserta” e inviato per “TRM – TeleradioMatese” - Gruppo “Lunaset”, corrispondente e Redattore per la "Nuova Gazzetta di Caserta", giornalista per il mensile “Fresco di Stampa”, giornalista radiofonico e speaker, curatore del Notiziario campano per RCS – Radio Circuito Solare,

error: Content is protected !!