• Gio. Mar 28th, 2024

Mignano Monte Lungo. Caccia spietata: denunciato un cacciatore napoletano

A sorprendere l’uomo sono stati i carabinieri forestali di Vairano Patenora e le guardie Enpa

MIGNANO MONTE LUNGO. È successo l’altro giorno nelle campagne di Mignano Monte Lungo dove, un cacciatore proveniente da Napoli, stava abbattendo uccelli appartenenti a specie protette. A sorprendere l’uomo sono stati i carabinieri forestali di Vairano Patenora e le guardie Enpa, quest’ultime coordinate dal capo nucleo Vito Marcello.

Il cacciatore in questione aveva abbattuto un frosone appartenente alla famiglia dei “Fringillidae” e la cui caccia è vietata da normative europee e un merlo il cui prelievo era fino al 31 dicembre. L’uomo è stato denunciato alla procura mentre la sua arma è stata tempestivamente sequestrata.

Da anni l’Enpa e i carabinieri forestali lavorano fianco a fianco per ostacolare ogni tipo di caccia selvaggia e preservare ambiente e animali. Purtroppo nelle nostre zone non sempre i cacciatori rispettano le normative. Le guardie zoofile dell’Enpa e i carabinieri del nucleo forestale continuano a controllare il nostro territorio e quelle dell’intero casertano al fine di evitare danni irreparabili per la natura.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Valentina Pinelli

Classe 86 vive a Vairano Patenora ha collaborato per 10 anni con un quotidiano campano. Ama scrivere romanzi, leggere e stare a contatto con la natura.

error: Content is protected !!