• Sab. Apr 20th, 2024

Migranti, Di Stasio (M5S): “Bene risposta di Tunisi a linea Di Maio”

Iolanda Di Stasio

L’on. Iolanda Di Stasio: “Soddisfatti della risposta tempestiva delle autorità tunisine, abbiamo dimostrato concretezza a chi professa odio attraverso gli slogan”

A seguito del pressing esercitato dal Ministro degli Esteri sulla Tunisia, nell’obbligo del rispetto degli accordi bilaterali in materia di immigrazione, il governo di Tunisi ha messo in campo gli sforzi necessari al contenimento delle partenze irregolari di migranti dal Nord Africa: “Siamo lieti di osservare un riscontro positivo ed immediato da parte delle autorità tunisine, con le quali dobbiamo lavorare a stretto contatto per contenere il fenomeno dell’immigrazione clandestina. Gli sforzi del Ministro Di Maio si sono concentrati nella giusta direzione, dando una direzione pragmatica ed efficace alla questione, contrariamente a chi monta campagne di odio fondate su chiacchiere e urla” ha commentato in una nota stampa la deputata del M5S, membro della Commissione Esteri della Camera, Iolanda Di Stasio, a seguito delle attività di monitoraggio messe in atto dalle autorità tunisine, che recentemente hanno rintracciato la presenza di 404 persone nascoste, pronte ad imbarcarsi. Nei giorni scorsi si erano susseguite le notizie circa la volontà, da parte del capo della Farnesina, di ritirare il contributo di 6,5 milioni di euro previsti dal fondo per la cooperazione allo sviluppo destinati alla Tunisia. “L’agenzia delle dogane tunisina ha prontamente risposto all’appello, segno dell’esistenza di una volontà reciproca di risolvere in modo strutturale il problema, che nuoce inevitabilmente ad ambo le parti”, ha così concluso l’Onorevole Di Stasio.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Redazione V-news.it

Il bot redazionale

error: Content is protected !!