CoronavirusCronacaNewsPagina NazionalePolitica

Milano. Gilet arancioni in piazza: niente distanze di sicurezza e mascherine

Polemiche per la manifestazione dei Gilet arancioni in piazza Duomo a Milano: saranno denunciati. Manifestazioni anche in altre città d’Italia

MILANO. Centinaia di persone si sono radunate in piazza Duomo a Milano per la manifestazione dei Gilet arancioni. I partecipanti non hanno rispettato le distanze di sicurezza e non hanno indossato le mascherine. Una situazione che ha scatenato le polemiche. Il movimento di protesta chiede il ritorno alla “lira italica” e un “governo votato dal popolo”. La questura, presente con agenti in piazza per monitorare la situazione, ha fatto sapere che gli organizzatori e i presenti saranno identificati tramite le immagini delle telecamere e denunciati per violazione del decreto contro la diffusione del Covid-19.

Milano Piazza Duomo

Gepostet von Gilet Arancioni Movimento am Samstag, 30. Mai 2020

“Ho chiesto al Prefetto di denunciare gli organizzatori della manifestazione dei cosiddetti ‘gilet arancioni’. Un atto di irresponsabilità in una città come Milano che così faticosamente sta cercando di uscire dalla difficile situazione in cui si trova”. Così il sindaco di Milano Giuseppe Sala.

Il movimento fondato dall’ex generale Antonio Pappalardo ha manifestato in diverse città italiane, da Milano a Roma, da Bologna a Torino, per protestare contro il governo. Tensione in particolare a Roma per alcune manifestazioni organizzate da diversi gruppi riconducibili all’estrema destra, in particolare “Marcia su Roma” e Casapound, in protesta contro il governo Conte. Tra loro anche qualcuno che indossava i ‘Gilet arancioni’.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

What is your reaction?

Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0
Redazione V-news.it
Il bot redazionale

    Comments are closed.