Mer. Set 18th, 2019

V-news.it

Quotidiano IN-formazione

Milano. Inaugurato “Spazio Campania”

3 min read

MILANO. Uno spazio espositivo per promuovere la Regione Campania.

E’ stato inaugurato oggi in Piazza Fontana a Milano “Spazio Campania”.

Una vetrina permanente aperta per tutti i produttori della Regione Campania che potranno presentare le loro eccellenze in occasione di fiere ed eventi di rilevanza nazionale ed internazionale.

Spazio Campania si rivolge principalmente alle aziende della moda e dell’artigianato, alle imprese della ricerca e della cultura ed ovviamente a tutti i produttori del comparto enogastronomico.

Tutti avranno, così, a disposizione un luogo permanente per le loro esposizioni e presentazioni in una realtà dinamica come Milano. Il capoluogo Lombardo è da sempre considerato come la città italiana più Europea.

Forse l’unica in grado di accogliere grosse fette di turismo da tutto il continente. Sicuramente l’unica capace di ospitare grandi e serie fiere settoriali come ad esempio la Borsa Internazionale del Turismo.

La famosa BIT è in programma dal 10 al 12 febbraio e vedrà, per l’ennesimo anno consecutivo, la partecipazione della nostra Regione con uno degli stand espositivi più grandi.

L’intento è quello di concedere la giusta visibilità alle numerose aziende ed agli enti pubblici che puntano sul comparto turistico. A tal proposito va ricordato che la Campania è  la seconda regione italiana per incremento di presenze turistiche.

Durante i tre giorni della BIT, la regione organizzerà una serie di conferenze tematiche e degustazioni come a voler regalare ai visitatori un primo di viaggio tra le province campane.

La conferenza stampa di presentazione di Spazio Campania si è tenuta alle ore 13.00.

Presenti le maggiori Istituzioni Lombarde, del Presidente di Unioncamere Campania Andrea Prete e del Governatore Vincenzo De Luca.

Il Presidente, già in Lombardia da diversi giorni per prendere parte ad una seri di eventi istituzionali e promozionali ha sottolineato la valenza del progetto Spazio Campania.

Ha inoltre evidenziato come la sinergia tra le Regione ed Unioncamere abbia portato a questo ennesimo risultato positivo, soprattutto per le aziende regionali. De Luca rivendica, altresì, un gemellaggio di lunga data tra le Regioni Campania e Lombardia.

Per il Presidente aprire una sede permanente della Campania nel cuore di Milano ha un unico obiettivo. <<Trasformare la Regione in una istituzione che possa camminare a testa alta prendendo esempio proprio da Milano e dalla Lombardia>>.

Una mossa forse strategica anche nell’ottica della riforma sul federalismo in atto in questo periodo e fortemente chiesto da Lombardia Veneto ed Emilia Romagna. De Luca ha chiesto insistentemente che anche la nostra regione possa partecipare al tavolo istituzionale.

Intanto, ieri sera, il Presidente ha ricevuto un Premio da parte di un’associazione di promozione culturale.    

Leggi anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Open