Comunicati Stampa

Milano. Marchio San Leucio Silk, il 12 aprile la presentazione a “Spazio Campania”

MILANO. In occasione della 58esima edizione del Salone del Mobile, Regione Campania e Camera di Commercio di Caserta presentano il Marchio “San Leucio Silk”, istituito per valorizzare la prestigiosa tradizione serica della Real Colonia borbonica ed il sistema produttivo che ancora oggi ne rinnova l’esperienza.

Una tradizione, quella del marchio San Leucio, che continua a sopravvivere con l’utilizzo delle moderne tecnologie quali la “Blockchain” applicata all’intera filiera serica: produttore, trasformatore e commerciante al dettaglio.

L’evento, dal titolo “Marchio San Leucio Silk: dall’utopia di un Re alla Blockchain”, si terrà venerdì 12 aprile alle ore 18, presso “Spazio Campania”, il nuovo spazio espositivo della Regione Campania in piazza Fontana a Milano.

Il programma dell’evento prevede l’intervento di diversi autorevoli relatori, con la presentazione del Presidente della Camera di Commercio di Caserta, Tommaso De Simone e le conclusioni dell’assessore alla Formazione della Regione Campania, Chiara Marciani, per un focus sulle “isole di eccellenza” che caratterizzano Terra di Lavoro dove il coraggio e la modernità della visione progettuale sono la base e la forza di una imprenditorialità che, nonostante le oggettive difficoltà, sa guardare ai mercati internazionali con produzioni artigianali uniche.

Al termine del convegno seguirà una degustazione di prodotti tipici del territorio.

Leggi anche:

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

What is your reaction?

Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0

Comments are closed.

Next Article:

0 %
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: