Mar. Dic 10th, 2019

V-news.it

Quotidiano IN-formazione

Milano/Pietramelara. Musical, Singin’ in the Rain al Teatro Nazionale. Nel cast una giovane pietramelarese

3 min read
EVENTI IN EVIDENZA

Una ragazza di Pietramelara presente nel cast del musical Singin’ in the Rain che debutta al Teatro Nazionale di Milano

MILANO/PIETRAMELARA. Dal 15 novembre all’11 gennaio 2020 al Teatro Nazionale di Milano debutta il musical Singin’ in the Rain (Cantando sotto la pioggia), nuova produzione tutta italiana di Stage Entertainment Italia per la regia di Chiara Noschese, le coreografie di Fabrizio Angelini e la direzione musicale di Andrea Calandrini.

Nel cast del musical è presente anche una giovane di Pietramelara: si tratta di Vanna Tino, 25 anni, allieva dell’Accademia di musical del Teatro Nazionale di Milano.

Singin’ in the Rain (Cantando sotto la pioggia)

Singin’ in the Rain (Cantando sotto la pioggia) va oltre all’intreccio amoroso della trama: il musical è caratterizzato da cambi di scena spettacolari e costumi scintillanti in perfetto stile anni Venti, quando il cinema era muto e la comunicazione era affidata unicamente l’immagine, e un effetto speciale romantico con la pioggia che cade direttamente sul palco. 

Considerato uno dei primi esperimenti di cinema nel cinema, Singin’ in the Rain mostra i retroscena di Hollywood e ci insegna che, dietro lustrini e paillettes, si possono nascondere gelosie, invidie e ripicche. Ma che è anche possibile trovare il vero amore e combattere contro tutto e tutti per farlo trionfare. Singin’ in the Rain è considerato l’apice della carriera dell’iconico Gene Kelly, uno dei più grandi performer di musical della storia.

Nel 2008, l’American Film Institute ha inserito Singin’ in the Rain al quinto posto nella classifica dei 100 più grandi film statunitensi di sempre.  Si trova, invece, saldamente al comando in quella dei migliori film musicali. Dopo il debutto sui palchi teatrali nel West End londinese nel 1983, Singin’ in the Rain ha ben presto stregato il mondo. Giudicato dalla critica come il miglior musical di tutti i tempi, è stato incoronato simbolo del teatro musicale americano e mondiale.

Teatro Nazionale

Il Teatro Nazionale, fondato negli anni ’20 e completamente ristrutturato nel 2009 da Stage Entertainment Italia, è uno dei più importanti teatri milanesi che offre ai suoi spettatori una programmazione ricca e variegata. Pur mantenendo una forte vocazione per il musical, l’offerta si è aperta ad altre produzioni caratterizzate dalla qualità artistica e dalla facile fruizione, che hanno saputo avvicinare molti nuovi spettatori al Teatro: dai concerti, alla comicità, agli spettacoli per bambini fino alla danza moderna.

Accanto a queste iniziative, il Teatro ha concepito e realizzato attività rivolte alla fruizione quotidiana e diurna degli spazi, come le giornate di Open Theatre e il servizio Bistrot aperto al pubblico ogni giorno per il pranzo e per l’aperitivo prima dello spettacolo.

Il Teatro è anche il luogo ideale per la realizzazione di eventi: una location prestigiosa, accogliente e modulabile in cui ospitare convention, meeting, road show, serate di gala, lanci di prodotto ed eventi istituzionali. I suoi spazi interni ed esterni, possono trasformarsi in una media platform per sviluppare progetti di comunicazione e brand visibility.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Open

Close