Arrestato il poliziotto coinvolto nella morte dell’afroamericano George Floyd a Minneapolis
Derek Chauvin, il poliziotto di Minneapolis coinvolto nella morte dell’afroamericano George Floyd, è stato arrestato. Lo rende noto il commissariato alla Sicurezza pubblica del Minnesota. Chauvin è l’agente che, premendo col ginocchio sul collo di Floyd, lo ha soffocato. L’arresto arriva dopo tre giorni di violente proteste a Minneapolis, e che ora si stanno diffondendo in varie città degli Stati Uniti.
Intanto le indagini proseguono e si scopre che George Floyd e il poliziotto si conoscevano da diversi anni. Sembra che i due avevano lavorato insieme come buttafuori in un night club.
Sostieni V-news.it
Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.