• Gio. Apr 25th, 2024

Mirabilia History, presentati i documentari degli alunni del Liceo Da Vinci di Vairano.

DiThomas Scalera

Giu 9, 2015

mirabilia1

Pietramelara. Nella cornice del Palazzo Ducale, domenica pomeriggio gli alunni del Liceo “Da Vinci” di Vairano hanno presentato al pubblico una serie di documentari sulle bellezze dell’Alto Casertano.

mirabilia2

Dopo l’intervento della Preside Erminia Cortellessa il professore Schiattarella ha presentato il progetto illustrando per sommi capi quelli che erano stati i motivi ispiratori di tutto il lavoro.

I Ragazzi sono stati divisi in gruppi ed ognuno ha affrontato, in una maniera piuttosto originale, un argomento. Arte, cultura, storia, gastronomia delle nostre terre sono stati i temi affrontati dai gruppi di lavoro. Ogni documentario, a modo suo, ha messo in risalto una peculiarità e un pregio dell’Alto Casertano, davvero una bella iniziativa, che speriamo si ripeta, perché i nostri giovani hanno davvero bisogno di conoscere meglio il posto dove sono nati e dove vivono, per poterlo proteggere e valorizzare.

Durante la manifestazione era possibile anche visitare la Mostra di pittura di Vittorio Punzo, artista emergente vairanese, veramente molto bravo.

mirabilia3

Un un bocca al lupo a tutti. Di seguito il video su Taverna Catena, al quale ho avuto il piacere di partecipare anche io.

[youtube url=”https://www.youtube.com/watch?v=GnguRt_5fTU” width=”500″ height=”300″]

Di seguito altri video della manifestazione:

[youtube url=”https://www.youtube.com/watch?v=dMSrMTT-rw8″ width=”500″ height=”300″]

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Thomas Scalera

Il Guru

error: Content is protected !!