• Dom. Ott 24th, 2021

Misa tribass: lo strumento musicale del futuro

DiThomas Scalera

Ago 5, 2014

Ho provato entrambi gli strumenti,misa kitara e misa tribass e posso dire tranquillamente che misa ha fatto un salto di qualità con il tribass.

A differenza del primo prodotto kitara,il tribass non ha tasti ma sensori touch-sensitive potendo dare un suono continuo allo strumento. Misa kitara era dotata di 6 “corde” invece il tribass ne ha solo 3.

il tribass potremmo anche chiamarlo chitarra midi ma con una qualità ed una tecnologia molto superiori. Il manico si presenta in legno d’acero come una qualsiasi chitarra o basso ed al posto della cassa è presente uno schermo touchscreen che a differenza della kitara non ha presente alcun sintetizzatore ma è soltanto un controller. E’  possibile collegare il tribass al computer ed utilizzare synth o campionatori midi che si vuole tra i tanti disponibili in rete: ad esempio ableton o massive.

i prezzi li troverete sui vari siti della misa.

ogni continente ha un prezzo,conviene comprarlo su misa europa solamente per la tempistica che si riduce a differenza degli u.s.a.

Buona Musica a tutti

maxresdefaulthttps://soundcloud.com/marco-gliottone/

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru