• Ven. Ott 22nd, 2021

Missione compiuta. Casertana ai play-off!

DiThomas Scalera

Mag 8, 2016

Alfageme-esulta
Casertana ai play-off. Missione compiuta. Un’interminabile altalena di emozioni ha caratterizzato l’ultima partita della stagione regolare. I falchetti vincono 4-2 contro la Paganese chiudendo al quarto posto in classifica. E pensare che per lunghi tratti della ripresa i rossoblu hanno accarezzato la possibilità di chiudere al terzo posto in classifica.
Passa il turno la squadra di mister Romaniello grazie alla vittoria firmata dalla doppietta di Alfageme e dai gol di Jefferson e Giannone. Ma gli azzurrostellati hanno venduto cara la pelle, provando a restare a galla con i due gol di Carcione.
Nel primo tempo tanto possesso palla per i falchetti, ma squadra troppo contratta. L’importanza della gara si fa sentire e, in più, la Paganese è molto guardinga. La gara si apre con un brivido, quando Gragnaniello e Rainone non si intendono e rischiano grosso. Poi la Casertana prova a rompere il ghiaccio con un tiro di Marano. Prima vera occasione quando Murolo impatta il pallone di testa su corner di Mancosu, ma Borsellini è sulla traiettoria. Niente da fare per i vari tentativi di Mancosu e Jefferson. Bisogna aspettare l’inizio della ripresa per vedere la Casertana in vantaggio: Alfageme viene lanciato a rete, entra in area ed insacca. L’argentino è incontenibile e ripete al 12’ con un borda incredibile da posizione defilata che si va ad insacca all’incrocio. Al 19’, però, la Paganese accorcia con una punizione di Corcione, sporcata dalla barriera, che spiazza Gragnaniello. La reazione rabbiosa dei falchetti porta al tris di Jefferson che insacca su assist dalla sinistra. I gol diventa quattro quando anche per Giannone è un gioco da ragazzi segnare. A quattro minuti dal termine, però, un retropassaggio non impeccabile porta Gragnaniello ad uscire ed atterrare un avversario. E’ rigore. Sul dischetto va Carcione e fissa il risultato sul 4-2.
La Casertana è ai play-off. Un traguardo importante che conferma la continua escalation dei colori rossoblu negli ultimi quattro anni.
CASERTANA-PAGANESE 4-2
CASERTANA: Gragnaniello, Rainone, Pezzella, Capodaglio, Bonifazi (15’ st Tito), Murolo (24’ st Agyei), Finizio, Mancosu, Alfageme (24’ st Giannone), Marano, Jefferson. A disp.: Signoriello, Guglielmo, Varsi, Som, Cesarano, Matute, De Filippo, Negro. All. Romaniello
PAGANESE: Borsellini, Dozi (16’ st Grillo), Bocchetti, Carcione, Sirignano, Penna (36’ st Schiavone), Deli (32’ st Cassata), Corticchia, Cunzi, Vella, Della Corte. A disp.: Maione, Esposito, Magri, Guerri, Palmiero, Tommasone. All. Grassadonia
RETI: 4’ st Alfageme (C), 12’ st Alfageme (C), 19’ st Carcione (P), 23’ st Jefferson (C), 28’ st Giannone (C), 41’ st rigore Carcione (P)
ARBITRO: Sprezzola di Mestre
NOTE: Ammoniti: Murolo (C), Capodaglio (C), Gragnaniello (C); Deli (P), Vella (P). Espulso: Bocchetti al 26’ st per doppia ammonizione (P).
Fonte: Casertana F.C.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru