• Ven. Mar 29th, 2024

Mobilitazione dei lavoratori stagionali indetta da ANLS – FLAICA CUB in 4 piazze in Campania

Parte la protesta dei lavoratori stagionali

Milano, 9 aprile 2021 – Parte la protesta dei lavoratori stagionali alla vigilia di una nuova stagione turistica dall’esito incerto. ANLS – FLAICA CUB ha indetto, per sabato 10 aprile dalle H 10:00, quattro presidi nelle piazze simbolo del turismo campano per chiedere a governo e Regione una ripartenza seria di tutto il comparto.

Gli appuntamenti previsti sono:

– piazza Duomo, Amalfi,

– Piazza Umberto I, Capri

– Piazzale Giovanni Paolo II, Ischia

– Piazza Tasso, Sorrento

“Con questa manifestazione – sottolinea Marcelo AMENDOLA,segretario nazionale della FLAICA CUB – promossa insieme alle associazioni di settore e dei lavoratori, in rappresentanza di lavoratori stagionali del turismo, guide turistiche, dello spettacolo ed anche di tutte le categorie dell’indotto turistico rimaste parzialmente o completamente escluse da qualsiasi aiuto del governo, daremo inizio ad una serie di iniziative con l’obiettivo di garantire dignità, diritti e sicurezza ai lavoratori”.

“Prima della pandemia – precisa Marcelo AMENDOLA – questo settore produceva il 13% del Pil nazionale e la stragrande maggioranza dei lavoratori era assunta con contratti precari o addirittura in nero. Oggi che forse siamo vicini ad una ripartenza chiediamo venga garantito a tutti questi lavoratori il diritto a un lavoro stabile e in sicurezza”.

“Per evitare che ancora una volta i lavoratori stagionali, e tutta la filiera del settore turistico, paghino a caro prezzo le conseguenze della pandemia – dice Stanislao BALZAMO, rappresentante ANLS – FLAICA CUB – chiediamo a governo e Regione di vaccinare tutte le lavoratrici e i lavoratori. È l’ unico modo per tentare una ripresa economica e restituire il diritto a lavorare e a vivere dignitosamente”.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Comunicato Stampa

I comunicati stampa

error: Content is protected !!