• Sab. Apr 20th, 2024

Moda uomo primavera estate 2019, scopriamo tutte le tendenze e le novità

DiRedazione V-news.it

Ott 22, 2020
stylish woman in hat at sunsetPhoto by Владимир Васильев on <a href="https://www.pexels.com/photo/stylish-woman-in-hat-at-sunset-5003445/" rel="nofollow">Pexels.com</a>

Il mondo della moda viaggia sempre al futuro, tanto che nelle ultime settimane sono state presentate, attraverso sfilate di moda maschile a Milano, New York, Londra e Parigi, le nuove collezioni primavera estate per l’anno 2019. Anche per questa nuova stagione i principali stilisti portano alla ribalta lo stile streetwear e sportswear come correnti estetiche dominanti, ma andiamo a vedere nel dettaglio quelle che sono le tendenze emerse.

Tra i capi più indossati troviamo quindi soluzioni come in pantaloni corti, T-shirt, indumenti tecnici da atleta, ma trova spazio anche il classico doppiopetto e il ritorno del minimalismo, che si va a contrapporre all’iper decorativismo imperante.

Partiamo col vedere in dettaglio quelle che sono le novità legate al mondo dello sportswear e streetwear, dove continua l’onda lunga delle influenze delle divise sportive che presentano forme rilassate, stampe, pantaloni ampi e le maxi T-shirt che non potranno di certo mancare nel guardaroba uomo della collezione primavera estate 2019.

A farla da padrone sui capi ci sarà la presenza delle stampe sixties, che sono ispirate al mondo del design e che sembrano riprese da una puntata di Mad Men. Sono molto presenti anche trame di denim differenti per tinte e lavorazioni che si sovrappongono sui look più casual. Inoltre, vige il trend del marchio in bella vista, presenti soprattutto quando si tratta di case di alta moda come Dior, Valentino e Fendi.

Oltre allo stile tipico di strada la prossima stagione primavera estate 2019 segnerà il prepotente ritorno del doppiopetto, un classico che ritorna grazie alla sua capacità di rendere tutti eleganti. Ora però questo capo viene mischiato con capi sportivi, camicie stampate o T-Shirt, garantendo meno formalità e un look più casual. Oltre ad essere la stagione degli shorts, realizzati con tessuti tradizionali o in vinile, sono immancabili anche i pantaloni uomo classici lunghi, come quelli realizzati da Boggi Milano, azienda che da decenni rappresenta l’eccellenza della moda uomo italiana nel mondo, e che per la bella stagione propone soluzioni in lana, cotone e fibre sintetiche, adatti per ogni genere di occasione e per l’uomo che vuole farsi riconoscere in termini di eleganza sia sul posto di lavoro che nel tempo libero.

Per quanto riguarda le camicie, gli stilisti hanno proposto delle soluzioni stampate e coloratissime, a tinte forti e a volte persino psichedeliche. Capi adatti per ogni genere di occasione ed età, che possono essere indossate da sole, oppure sotto a delle giacche classiche. In queste collezioni viene data molta attenzione anche agli accessori, dai girocolli sottili e con pendenti, persino alle collane. Le borse invece si presentano sotto diversi generi di forme, da quella maxi stile bowling, morbide ma squadrate, alleshopping bag che ormai non sono più una prerogativa prettamente femminile, fino al borsellino che diventa accessorio a tracolla che può essere indossato come collana.

Per quello che riguarda le scarpe il must have di tali collezioni sono sicuramente i sandali, realizzati con fibbie, abbinati a calzini anche tono su tono, mentre per quanto riguarda i colori, a farla da padrone nel 2019 sarà l’arancione, una tinta forte che era presente nella maggior parte delle collezioni presentate.            

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Redazione V-news.it

Il bot redazionale

error: Content is protected !!