Una 65enne è stata prima aggredita e poi violentata da un giovane straniero di 17 anni. È accaduto verso l’ora di pranzo dello scorso martedì 15 aprile a seguito delle testimonianze della donna che si trovava nella zona di Tabina di Formigine, nel modenese. Lo shock causato dall’evento è stato elevato. Non sono state riscontrate per fortuna problematiche fisiche rilevanti dopo il celere ricovero al 118.

Sul fatto indagano i Carabinieri che, secondo la Gazzetta di Modena, avrebbero già identificato il minorenne: si tratterebbe di un ragazzo straniero non accompagnato residente in una comunità non distinta dal luogo dello svolgimento dei fatti.

Modena, 65enne violentata: individuato colpevole

I Carabinieri stanno tuttora indagando per ricostruire meglio l’accaduto, compiendo le perquisizioni di rito, mentre avrebbero già individuato l’esecutore materiale della violenza sessuale ai danni di una 65enne che si trovava in Via Tomasselli per effettuare sport. Secondo le prime ricostruzioni, i trovava da sola al momento dell’aggressione del ragazzo, che si sarebbe accorto della donna mentre si trovava per caso in bicicletta.

Per motivi ancora da chiarire, il ragazzo avrebbe prima colpito la donna, l’avrebbe poi trascinata in una zona non lontana dalla strada. Dopodiché sarebbe sorta una breve colluttazione, con la donna che avrebbe tentato in tutti i modi di difendersi dalle sevizie dell’aggressore che, dopo averla presumibilmente violentata, l’avrebbe poi lasciata riversa a terra sul ciglio della strada. La chiamata al 118 da parte della signora avrebbe poi fatto luce su un fatto che ha sconcertato l’intera comunità di Formigine.