• Ven. Mar 29th, 2024

Mogol racconta Mogol al Ricciardi, unica tappa in Campania

Mogol racconta Mogol al Teatro Ricciardi di Capua

Uno dei personaggi più importanti della storia della musica italiana fa tappa in Campania. Giulio Rapetti Mogol, presenta al teatro Ricciardi il concerto “Mogol racconta Mogol”. L’evento celebra in esclusiva le storie e le emozioni vissute dal paroliere durante gli oltre quarant’anni di carriera. Domenica 6 marzo alle ore 18.30, sul palco del teatro capuano il maestro interpreterà i brani simbolo di una vita dedicata alla musica. <<L’incontro con il grande paroliere è un progetto pensato prima della pandemia – confessa Gianmaria Modugno – posticipato per ovvi motivi. Siamo onorati di essere l’unica città campana ad ospitare tale evento, ed è un regalo che abbiamo voluto fare a tutta la provincia per rivivere gli anni più belli della storia della musica italiana>>. Lo spettacolo “Mogol racconta Mogol” è un meraviglioso viaggio nel mondo musicale; un’esperienza che vuole far conoscere, da un’inedita prospettiva, l’opera dello scrittore e produttore discografico italiano.

Nel corso della sua carriera Mogol ha scritto e tradotto alcuni dei più importanti brani della storia della musica italiana e mondiale, tra cui Una Lacrima Sul Viso vincitore del Festival di Sanremo del 1964 e cantata da Bobby Solo, Io Ho In Mente interpretato dagli Equipe 84, Oro interpretata da Mango, A Chi interpretata da Fausto Leali e Sognando la California cantata dai Dik Dik, versione italiana di California Dreamin’ dei The Mamas & The Papas.

<< Non nascondo che si tratta di un regalo che faccio anche a me stesso – continua il dirigente del teatro – per la stima e il rispetto che nutro verso un grande artista riconosciuto tra i più innovativi musicisti italiani>>. Il più grande autore vivente della musica italiana incontrerà al teatro Ricciardi alle ore 17.30 i ragazzi del liceo musicale Luigi Garofano di Capua. Il format dello spettacolo prevede l’esecuzione dal vivo dei pezzi che rappresentano parte dell’immenso patrimonio artistico prodotto da Mogol durante la sua fortunata carriera come autore dei più grandi interpreti della musica, da Battisti a Mina, Celentano, Mango, Riccardo Cocciante, ma anche tanti altri “insospettabili” cantanti. La forza, l’ironia di Mogol, unita all’ interpretazione magistrale del Maestro Giuseppe Barbera in Voce e Piano e dal Maestro Massimo Satta alla chitarra, condurranno il pubblico alla scoperta dell’essenza delle parole e del significato dei testi musicali nati dalla penna del paroliere milanese.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Comunicato Stampa

I comunicati stampa

error: Content is protected !!