• Gio. Mar 28th, 2024

Molte le famiglie alle Giornate di Orientamento del Villaggio dei Ragazzi

Molte le famiglie presenti alle Giornate di Orientamento delle Scuole del Villaggio dei Ragazzi di Maddaloni

Nonostante il momento particolare legato alla pandemia da COVID, Sabato 22 e Domenica 23 gennaio 2022 si sono tenute le Giornate di Orientamento “in presenza” delle Scuole superiori della Fondazione “Villaggio dei Ragazzi” – don Salvatore d’Angelo (Istituto Tecnico Aereonautico, Istituto Tecnico Industriale, Istituto Professionale Alberghiero, Liceo Linguistico). L’evento, grazie anche al sistema di accesso mediante prenotazione, si è svolto nel pieno rispetto della normativa di contrasto e di contenimento dei contagi.  Anche in questa occasione, l’ennesima, è stata confermata la grande attenzione del territorio e della Città di Maddaloni nei confronti di un’Opera che affonda solide radici nella tradizione ma che si proietta verso il futuro. Le famiglie e i ragazzi che hanno visitato le strutture della Fondazione hanno infatti mostrato un vivo interesse verso l’offerta formativa del “Villaggio”, da sempre polo di grande attrazione per i giovani che si accingono ad una scelta determinante per il loro futuro.  il progetto educativo e formativo presentato dalla Scuole della Fondazione per l’anno scolastico 2022/23 è tra i più vari e completi, riuscendo a soddisfare le diverse esigenze educative e inclinazioni. Un punto di forza di tutte le Scuole del Villaggio è certamente la varietà degli indirizzi di studio:  per l’Istituto Tecnico Industriale, l’indirizzo  in Elettronica-Elettrotecnica ed Informatica e Telecomunicazioni; per l’Istituto Tecnico Aeronautico, l’indirizzo in Conduzione del mezzo aereo; per il Liceo Linguistico, lo studio di diverse lingue quali Inglese, Francese, Tedesco, Spagnolo, Arabo, Russo e Cinese, e, infine, per l’Istituto Professionale Alberghiero, l’indirizzo in enogastronomia, accoglienza turistica e servizi di sala e vendita. Degna di nota è la presenza di un Sistema Residenziale capace di accogliere, 24 ore al giorno e tutti i giorni dell’anno scolastico (compreso il Sabato), i discenti comunitari ed extracomunitari, tra i 14 e i 18 anni, provenienti dal territorio campano e non solo. In occasione delle Giornate di Orientamento, il “Villaggio” ha anche aperto le porte alle future piccole matricole dell’Asilo, illustrando metodologia didattica e presentando i propri laboratori, con un entusiasmo riscosso che fa ben sperare per le prossime iscrizioni. “Invito chi sceglierà di essere parte della nostra Cittadella di Studi – ha dichiarato il Commissario Straordinario della Fondazione, dott. Felicio De Luca – ad essere protagonisti del proprio futuro. Il Villaggio rappresenta in questo senso una garanzia, frutto di una storia importante che continua“.  

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Comunicato Stampa

I comunicati stampa

error: Content is protected !!