• Dom. Ott 24th, 2021

Mondragone. Amministrative, domani il sorteggio degli scrutatori

DiThomas Scalera

Mag 21, 2017

In occasione delle  prossime consultazioni elettorali amministrative, che si svolgeranno  l’11 giugno 2017, la Commissione elettorale comunale si riunirà  domani lunedì  22 maggio alle ore 15:30 per la nomina degli scrutatori occorrenti per la composizione dei 27 seggi presenti sul territorio. Sebbene la normativa a partire dal 2005 ha modificato la modalità di scelta degli scrutatori affidando ai membri della Commissione elettorale l’indicazione dei nominativi, le varie Amministrazioni comunali succedutesi hanno sempre proceduto al sorteggio degli stessi, per mantenere un impegno assunto in precedenza con verbale n. 8 risalente al marzo 2010 con cui si scelse di lasciare alla sorte l’indicazione degli scrutatori. Il Sindaco Giovanni Schiappa, in qualità di presidente della Commissione che annovera tra i suoi componenti effettivi i Consiglieri comunali Michele Conte, Fabio Gallo e Alessandro Pagliaro, ribadisce che “la selezione mediante sorteggio si basa sull’utilizzo da parte del software in dotazione dell’ufficio di un algoritmo che produce un indice casuale compreso tra 1 e il numero degli scrutatori dell’Albo. Non vi è alcun modo di pilotare la funzione di creazione dell’indice che avviene in maniera del tutto casuale”.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru